Piedimonte Matese. Visite gratuite per tutti gli uomini martedì 24 alla clinica ‘Athena’

SAM (SAlute Maschile) per la Fondazione significa promuovere la prevenzione delle malattie

che colpiscono principalmente gli uomini di tutte le età e fare informazione sul tema in modo serio, accurato e aggiornato.

Per tale ragione, la Casa di Cura Athena, con il suo staff di urologi, ha aderito all’iniziativa della Fondazione rivolta alla prevenzione, offrendo una giornata di visite gratuite martedì 24 novembre 2015 presso gli ambulatori della Clinica Athena agli uomini di tutte le età.

È un dato di fatto, purtroppo, che gli uomini trascurano la propria salute, si curano il minimo indispensabile, sono poco informati sulle norme più elementari per mantenersi in salute e poco attivi nella prevenzione.

Culturalmente, infatti, la malattia tra uomini è una sorta di tabù e inoltre, terminate le visite pediatriche, i maschi italiani non vanno più dal medico se non quando non possono più farne a meno.

Di conseguenza oggi si registra un aumento preoccupante di molte patologie maschili (come il varicocele o i tumori che interessano prostata e vescica), che potrebbero essere evitate o curate con maggiore efficacia con una diagnosi tempestiva.

Ecco perché con il progetto “SAM” la Fondazione Umberto Veronesi è scesa in campo a tutela della salute degli uomini e la clinica Athena ha sposato il progetto per diffondere la cultura della prevenzione.

Per effettuare la visita è necessario prenotarsi telefonando al numero 0823.784666 o recandosi direttamente allo sportello “Prenotazioni” della clinica.

(Comunicato Stampa – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati