Teleradio-News ♥ qui mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ qui mai spam o pubblicità molesta

Alvignano. IV Novembre: celebrazione differita, ma molto sentita

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!
Celebrazioni del 4 novembre domenica 8

in paese dove la comunità alvignanese celebrerà il 97esimo anniversario della Vittoria e la Festa delle Forze Armate, con una cerimonia degna della tradizione locale.

L’amministrazione comunale retta dal sindaco Angelo Di Costanzo ricorderà i propri concittadini che con il loro sacrificio, sospinti dall’amore della Patria, contribuirono a realizzare l’Indipendenza Italiana dalla schiavitù straniera.

Nel ricordo dei Caduti di tutte le guerre e di quanti hanno sacrificato la propria vita a difesa della Pace nel Mondo, la manifestazione si svolgerà secondo il protocollo seguito per decenni in paese e ripreso dopo l’insediamento della prima amministrazione Di Costanzo.

Il programma prevede il raduno dei partecipanti a partire dalle ore 9,30 dinanzi alla Casa comunale da dove, alle 10, partirà il Corteo alla volta di Piazza Monumento.

Nella vicina Chiesa Arcipretale di San Sebastiano Martire, il parroco Don Giuseppe celebrerà una Santa Messa in suffragio dei Caduti di tutte le guerre e benedirà la Corona d’Alloro prima che, al termine della funzione liturgica, venga deposta dal sindaco Di Costanzo ai piedi del Monumento ai Caduti addobbato con i tricolori sulle note dell’inno d’Italia che saranno eseguite dalla banda composta dagli alunni della locale scuola media Dario Santamaria.

Il primo cittadino rivolgerà un saluto alle Forze Armate presenti e dedicherà un pensiero ai martiri alvignanesi che pagarono con la loro vita il prezzo della libertà e dell’Unità d’Italia.

Saranno presenti anche una delegazione dei Carabinieri e gli alunni delle scuole cittadine che interpreteranno canti, strofe ed inni di pace prima che il Corteo riparta alla volta del Comune dove vi sarà l’Alzabandiera prima di un brindisi in onore delle Forze Armate nella Sala consiliare.

(Comunicato Stampa – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento