Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioDalla CampaniaLavoro & SindacatoPolitica, economia, giustizia

Regione Campania. Task force istituzionale per aiutare oltre 1000 lavoratori in crisi

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!
Presso l’assessorato al Lavoro della Regione Campania,

a Napoli, venerdì mattina c’è stato un incontro, chiesto dal consigliere regionale di ‘Campania libera – Psi – Davvero Verdi’ Luigi Bosco, con all’ordine del giorno una discussione sul ‘Bacino di crisi di Caserta’, che racchiude oltre 1000 lavoratori.
Presenti, oltre all’assessore Sonia Palmeri, al vicepresidente della commissione consiliare Attività produttive, Industria, Commercio e Lavoro Bosco e al suo referente di settore Pasquale Orlando, i rappresentanti degli ex dipendenti della Finmek di Santa Maria Capua Vetere, Ixfin di Marcianise, Formenti di Sessa Aurunca, Siltal di Pignataro Maggiore e 3M di San Marco Evangelista, i segretari di categoria Antonio Accurso per la Uilm, Nicodemo Lanzetta della Fim e Vincenzo Sglavo della Fiom, e i segretari provinciali Giovanni Letizia dalla Cisl, Camilla Bernabei della Cgil e Antonio Farinari della Uil.
A margine della discussione, il consigliere regionale Bosco ha affermato:
«L’assessore Palmeri ci ha chiesto di fornirle tutti gli strumenti necessari per andare al ministero a Roma e perorare la causa degli oltre 1000 lavoratori del ‘Bacino di crisi di Caserta’.
Insieme ai sindacati ci impegniamo a stilare una scheda di sintesi, con tutte le informazioni utili al caso.
Entro una settimana consegnerò personalmente la documentazione all’assessore Palmeri.
Il nostro obiettivo è quello di tamponare l’emorragia che si è venuta a creare in provincia di Caserta, attraverso una deroga degli ammortizzatori sociali, per poi giungere alla ricollocazione dei lavoratori in altre aziende.
Ho riscontrato grande disponibilità da parte della delegata al Lavoro del presidente Vincenzo De Luca e per questo la ringrazio a nome di tutti i lavoratori, che da anni vivono una situazione a dir poco drammatica».

(Comunicato Stampa – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento