Raviscanina. ‘Premio Olmo 2015’: fra le nuove ‘nomination’ il pastore protestante casertano amico del Papa
Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!
per perpetuare la memoria del compianto genitore, professore Antonio, prima con l’istituzione e tuttora per la crescita dell’annuale “Premio Olmo”riservato a persone che si distinguono per l’impegno sociale, in particolare se rivolto al prossimo.
In tale contesto, sabato 7 novembre, dalle ore ore 16:30, presso l’auditorium ‘Gaudium et Spes’ di Raviscanina, saranno assegnati i premi alle personalità individuate per la dodicesima edizione.
Si tratta di persone provenienti da ogni regione d’Italia ateso che ormai da qualche anno il Premio è diventato nazionale.
Personaggi che si sono distinti nei vari settori che compongono la struttura della società: dalla cultura alle attività sociali e a tutte le altre che formano l’asse portante della vita in Italia.
Fra le persone ritenute meritevoli dell’ambito riconoscimento, Giovanni Traettino (nella foto a destra mentre abbraccia il pontefice, venuto a Caserta espressamente per incontrarlo), pastore della chiesa della Riconciliazione di Caserta; Giovanni Milone, già direttore del tg Campania e attuate direttore di Radio Vaticano; Raffaella Martino, direttore del Museo Civico di Piedimonte Matese; Angela Carini, campionessa mondiale juniores di pugilato e il pallavolista Mario Scappaticcio; il gruppo di musica popolare “La Basculata” di Baia e Latina; l’attore Pier Giuseppe Francione di Piedimonte Matese, Vincenzo De Cristofano, compropretario del Pinturicchio 40; Alberico Bojano, Edoardo Viterbori, Roberta Petraglia, Mario Dalnese, Claudia Piccinno, Luigia Paglia e Fausta Visconti; l’operatore televisivo Tony De Angelis e la città di Cusano Mutri per la Sagra dei Funghi.
Atteso, fra le personalità invitate alla prestigiosa manifestazione, anche il vescovo emerito di Caserta monsignor Raffaele Nogaro.
(Comunicato Stampa elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)
Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!