Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniDalla CampaniaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Teano alla Borsa Mediterranea del Turismo archeologico di Paestum con Alife, Calvi e Pietravairano

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!
sindaci-15x9-tesori-13Domenica primo novembre si è conclusa la diciottesima edizione

della Borsa Mediterranea del Turismo archeologico che si è tenuta a Paestum dal 29 ottobre e che ha visto anche la partecipazione del Comune di Teano come capofila di un progetto che ha coinvolto anche i Comuni di Alife, Calvi Risorta e Pietravairano.

L’esperienza, prima nel suo genere per noi, sembra essere risultata molto positiva, in quanto i quattro comuni hanno interagito per l’organizzazione ed hanno lavorato in sinergia, coadiuvati, in maniera molto competente, dalla società NADIR che ha sponsorizzato parte dell’iniziativa.
Molto apprezzati sono stati i prodotti eno-gastronomici offerti ai visitatori, come gli squisiti “guanti di Calvi” e il ricco cesto di Teano che comprendeva, oltre ad oli locali e pasta artigianale, gli “amaretti” e la cioccolata, le mele annurche e il vino biodinamico, le nocciole e le castagne, tutte autentiche ricchezze della nostra terra.
Ma soprattutto il pubblico si è mostrato molto interessato a conoscere l’archeologia e la storia di questi paesi che abbiamo chiamato “Tesori dell’Alto Casertano” e tesori lo sono veramente perché conservano monumenti preziosi della nostra millenaria storia, come i teatri templi di Teano e Pietravairano, il bellissimo teatro di Cales, le mura ben conservate di Alife e, anche se sono state fuori dalle più battute mete turistiche, hanno da offrire musei e cattedrali, chiostri e castelli veramente magnifici.
Abbiamo cercato di stimolare nei visitatori la curiosità che, si sa, è un elemento molto importante per spingere alla conoscenza.
Siamo riusciti a coinvolgere, tra le tante persone che si sono fermate presso il nostro stand, anche il conduttore Alberto Angela con cui speriamo di poter avere altri contatti utili per la promozione del nostro territorio.
Ci aspettiamo, quindi, di avere dei riscontri positivi che possano gratificarci per il lavoro svolto.

(Comunicato Stampa – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento