Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniCaserta e SannioDalla CampaniaPolitica, economia, giustiziaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

S.Potito Sannitico. Cittadella scolastica sorgerà in località ‘Beneficio’: ancora ‘cattedrali nel deserto’?

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!
san+potito-15x10-cittadella+scolastica+plastico-1san+potito-15x10-cittadella+scolastica+plastico-2Grazie al POR Campania FESR 2007/13 – Asse I- Obiettivo Operativo 1.7

è stata sottoscritta una convenzione tra la Regione Campania, nella persona del responsabile Razione Materiale, dottor Italo Giulivo, designato con D.P.G.R. 139/2013, e il Comune di San Potito Sannitico, individuato mediante decreto della Giunta Regionale 100 del 10 aprile 2014, beneficiario dell’operazione “Lavori di realizzazione di un nuovo plesso scolastico in località Beneficio – Progetto stralcio per le scuole elementari e medie” e “Progetto stralcio per la scuola materna, auditorium e biblioteca”, nella persona del sindaco Francesco Imperadore.

Il progetto prevede il recupero di corpi di fabbrica esistenti integrati con nuovi elementi costruiti (Auditorium) immersi nel verde e collegati da percorsi coperti.
Risultano così definiti i fabbricati principali che accolgono l’auditorium (nuova costruzione), la biblioteca (recupero fabbricato esistente) e la scuola materna (recupero fabbricato esistente), i vari percorsi coperti dei porticati e gli spazi verdi che integrano il costruito definendo il sistema “parco urbano per l’istruzione e la cultura”.
Le strutture sono inoltre attrezzate con numerosi parcheggi e sono in prossimità degli impianti sportivi comunali che, quindi, entrano a far parte del sistema e sono accessibili anche dal basso, da via Pozzo.
In particolare la scuola materna è concepita come un luogo speciale per il gioco dei più piccoli, che favorisca la creatività e lo stare insieme; la biblioteca si apre sulla piazza centrale, luogo di incontro e socializzazione; l’auditorium è dotato di una sala da 218 posti e costituirà una importante risorsa per l’intera cittadinanza prevedendone l’uso a favore delle associazioni al di fuori dell’orario scolastico.
Lapidario il sindaco Imperadore: “Lavoriamo per il futuro dei nostri giovani”.
Dal comunicato su riportato si evincono le migliori intenzioni del primo cittadino, che tanto si prodiga -sempre- per la sua comunità, ma un dubbio sorge spontaneo: di questo passo, con la natalità e i matrimoni normali ormai prossimi allo zero, quando la struttura sarà ultimata, quanti potrebbero essere i suoi potenziali fruitori locali?

(Comunicato Stampa elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento