Teleradio-News ♥ qui mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ qui mai spam o pubblicità molesta

Alvignano. ‘Servizio civile’ iniziato per 18 giovani locali grazie all’attivismo dell’amministrazione comunale

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!
servizio-civile-15x10-garanzia-giovani+12servizio-15x9-civile-2E iniziato l’anno di servizio civile per i 18 giovani alvignanesi selezionati al termine delle prove svolte la scorsa estate in paese.
I volontari e le volontarie giudicati idonei, infatti, sono entrati in servizio presso la casa comunale per dare così avvio alle attività progettuali previste dall’importante iniziativa rivolta ai ragazzi e alle ragazze fino ai 29 anni ; progetto che così torna dopo qualche anno di stop dovuto al taglio dei fondi operato a livello nazionale dalla presidenza del consiglio dei ministri.
Nell’ambito del decreto del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile, infatti, sono stati approvati i tre progetti presentati dall’amministrazione del sindaco Angelo Di Costanzo a valere sull’anno 2015 per un totale di 18 volontari, ai quali si aggiungono gli ulteriori 4 ragazzi già in servizio dallo scorso mese di marzo con i fondi “Garanzia Giovani”, in collaborazione con l’Agenzia Amesci, accreditata presso il Ministero.
Gli interventi finanziati in favore del comune riguardano “Riscoprire l’età” per 4 volontari già in attività più gli ulteriori 6 appena iniziati per Daniela Angelino, Antonietta Riccio, Caterina Barbieri, Rosa Coppola, Maria Buonomo e Deborah Carangelo; “Diamo valore alla nostra storia” per altri 6 volontari: Luca Bartolomeo Valentino, Monica Pagliaro, Irene De Nisi, Melissa Valentino; infine, “Volturno, fiume amico” per ulteriori 6 posti, ricoperti da Rossella De Marco, Benito Iodice, Vittorio Altieri, Vincenzo Valentino, Serena Fava e Maria Giovanna Durazzo.
I ragazzi e le ragazze alvignanesi rimarranno in servizio al Comune per un periodo continuato di dodici mesi, percependo un rimborso mensile di 433,80 euro.
“Opportunità di lavoro, percorsi di formazione ed azioni tese alla crescita dei nostri giovani alvignanese – afferma il primo cittadino Di Costanzo – rappresentano da sempre le priorità per l’amministrazione che ho l’onore di guidare.

Solo grazie alla nostra capacità di programmare gli interventi adeguati e di progettare le azioni utili allo sviluppo delle necessarie politiche giovanili, ci hanno consentito di raggiungere quest’ulteriore traguardo a tutto beneficio dei ragazzi e delle ragazze residenti in paese”. 

(Enzo Perretta – News archiviata in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)
Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento