Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniCaserta e SannioPolitica, economia, giustiziaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Monte Maggiore. Penuria idrica: sindaci si appellano al prefetto che assicura un piano in due settimane

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!
rubinetti-15x10-secco-11de+felice-15x10_arturo-prefetto-ce-21Diversi sindaci delle aree comprese nella Comunità Montana del Monte Maggiore e del matesino

hanno avuto un incontro, sabato mattina, in Prefettura, a Caserta.

La riunione era stata caldeggiata dal sindaco di Liberi, Antonio Diana, nell’occasione della prima visita a Piedimonte Matese del Prefetto di Terra di Lavoro, Arturo De Felice (nella foto a destra).

Nell’occasione il sindaco di Liberi aveva proposto una specifica riunione sugli annosi problemi della carenza dell’acqua potabile in diversi centri della parte settentrionale della provincia casertana e in particolare nel Comune da lui diretto dove “da una fornitura a giorni alterni – aveva riferito il sindaco Diana – si era passati, dallo scorso mese di agosto, a un approvvigionamento ogni quattro giorni, almeno in alcune zone del piccolo centro”.

E il rappresentante del Governo in Terra di Lavoro, appena una ventina di giorni dopo la riunione nel matesino, ha mantenuto l’impegno.

Hanno partecipato i sindaci di Alife, Giuseppe Avecone; di Castel di Sasso, Francesco Coletta; di Formicola, Michele Scirocco e, appunto, di Liberi.

I primi cittadini si sono potuti confrontare il rappresentante della Regione Campania, Ciro Pesacane, e con il presidente del consorzio idrico di Terra di Lavoro, Pasquale De Biasio, che era accompagnato dall’ingegnere Lucio Russo.

Una riunione che “rappresenta una conduzione innovativa da parte del nuovo prefetto – ha riferito il sindaco di Castel Di Sasso, Francesco Coletta -, che noi tutti abbiamo particolarmente apprezzato”.

All’incontro ognuno dei partecipanti ha potuto esprimere le proprie lamentele per le annose carenze, in particolare riferite al servizio di manutenzione ordinaria e straordinaria delle condotte idriche.

Al termine il rappresentante del Governo si è riservato di esporre un piano di risoluzione dei problemi in una riunione che si terrà, sempre in prefettura, il prossimo 17 novembre.

(Comunicato Stampa – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento