Caiazzo. Scuola Media: Il Comune paga il tecnico esterno, già stipendiato, anche quale supporto al ‘RUP’?
Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!
dal gruppo consiliare di minoranza capeggiato dall’ex sindaco Stefano Giaquinto ai danni degli antagonisti guidati dal sindaco Tommaso Sgueglia in merito a un ingente sperpero di denaro pubblico per cui i sempre più agguerriti antagonisti hanno prospettato anche un notevole danno erariale, come si evince dal seguente comunicato:
Fare il tecnico oggi per il Comune di Caiazzo risulta molto più remunerativo che altrove, ovvero essere nominato Supporto al responsabile Unico del Procedimento per un’ opera pubblica può esserlo, anche più di Progettare o Dirigere Lavori per milioni di euro.
E in sintesi questo il pensiero che il gruppo Uniti per Caiazzo nella seduta consiliare del 28 ottobre ha esternato agli astanti e chiesto spiegazioni agli amministratori comunali.
Risposta che è arrivata, ma risultata del tutto incomprensibile e senza una reale concretezza ne motivazione.
Oggetto della discussione, l’intervento in corso alla Scuola Media Statale di Via Caduti sul Lavoro, progetto approvato dalla vecchia Giunta e finanziato nel 2013 per 925.000 euro ed oggi in corso i lavori.
In particolare il gruppo “Uniti per Caiazzo” contesta l’amministrazione per la determina 122 del 28 settembre 2015, inerente l’approvazione di un nuovo quadro economico, ritenendo ingiustificato spendere 39.000 euro per un incarico di Supporto al RUP, ossia per chi collabora e supporta nella attività amministrativa il Responsabile Unico del Procedimento.
Somma che va contro ogni logica di contenimento della spesa, del buon utilizzo delle somme finanziate e che probabilmente non trova riscontro nell’applicazione della legge 163.
E’ bene anche ricordare che, a seguito della predetta determina 122/2015, le spese tecniche ammontano a circa 82.000 euro, a fronte dei lavori per un importo di 729.000 euro.
Questo per gli amministratori Comunali significa “Bene Comune”?
(Comunicato Stampa Gruppo “Uniti per Caiazzo” – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)
Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!