Teleradio-News ♥ qui mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ qui mai spam o pubblicità molesta

Matese. Neve da spalare sulle strade provinciali: sindaci e presidente della Provincia a rapporto dal prefetto

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!
palumbo-15x9-giovanni-gallo-11de+felice-15x10_arturo-prefetto-caserta-21Il Prefetto di Caserta, Arturo De Felice, ha convocato per giovedì 5 novembre

il Presidente della Provincia di Caserta, Angelo di Costanzo, e i sindaci del Matese per affrontare la risoluzione delle problematiche, emerse nei giorni scorsi, circa l’impossibilità dell’Ente provinciale di assicurare i servizi invernali di pulizia neve e ghiaccio sulle strade di propria competenza che ricadono nei territori comunali matesini.

In risposta alla nota con cui i primi cittadini avevano manifestato preoccupazione per l’interruzione di un servizio primario per il Matese, il Prefetto ha quindi predisposto un confronto per individuare soluzioni al problema che coinvolge i comuni di Piedimonte Matese, Letino, Castello del Matese, San Gregorio Matese, Gallo Matese, Fontegreca, Valle Agricola, Capriati a Volturno, Raviscanina, Sant’Angelo d’Alife, Ciorlano.

“Per i comuni del Matese i servizi di pulizia invernali sono essenziali per garantire un inverno privo di disagi e pericoli ai cittadini – spiega il sindaco di Piedimonte Vincenzo Cappello – i vincoli di bilancio e le ristrettezze economiche non ci consentono di estendere il servizio anche su tratti stradali che non ci competono.

Sono certo che il Prefetto saprà accogliere le nostre giustificate istanze e ci aiuterà a trovare una soluzione prima dell’arrivo delle temperature rigide”.

“Siamo molto preoccupati perché si rischia di mettere in difficoltà i comuni, soprattutto quelli di montagna – sostiene invece il sindaco di Gallo Matese, Giovanni Palumbo (nella foto a sinistra)– anche se si è attrezzati, sarebbe impossibile sostenere un impegno economico per la gestione di questi servizi invernali su strade che non sono di nostra competenza.

Neve e ghiaccio provocano problemi e per alcuni comuni anche l’isolamento se non vi sono interventi prioritari, ma vanno svolti secondo le rispettive competenze”.

(Comunicato Stampa – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento