Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniCaserta e SannioPolitica, economia, giustizia

Caserta. Consiglio provinciale: decade Salzillo (di Marcianise), subentra Giaquinto (di Caiazzo)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

giaquinto+stefano-11x15-fascia+provincia-11salzillo-10x15-pasqualeE passato meno tempo di quanto si potesse pensare da quando, fin troppo facili profeti, avevamo prospettato il ritorno in Consiglio provinciale di Stefano Giaquinto (nella foto a destra), ex sindaco e attuale capogruppo consiliare di minoranza al Comune di Caiazzo, nonché ex assessore e consigliere provinciale di Caserta.

Ed ora, con la fine anticipata della legislatura “targata” Antonio De Angelis e la conseguente decadenza del capogruppo consiliare UDC Pasquale Salzillo (nella foto a sinistra), la strada si è improvvisamente spianata per il politico caiatino, primo dei non eletti nella lista di Forza Italia e pertanto destinato al subentro.

Ufficialmente le dimissioni di Antonio De Angelis da sindaco del Comune di Maricanise sarebbero dovute a  motivi personali, ma di fatto sarebbero conseguite alle dimissioni massive, sottoscritte lunedì davanti al notaio Provitera, di 14 dei 24 consiglieri comunali: Filippo Fecondo, Pasquale Pero, Telia Frattolillo, Alberto Abbate ( Pd), Giuseppe Tartaglione, Tommaso Acconcia, Danila Trombetta (Fratelli d’Italia); Giuseppe Zibideo, Domenico Amarando (Nuovo Centro Destra), e Ciro Foglia, Giovanni Valentino, Antimo Ferraro, Maria Delle Curti e Filomena Letizia (indipendenti).

Nella mattinata di martedì il documento sarà consegnato al segretario generale, che dovrà curarne l’inoltro in prefettura per la conseguente designazione di un commissario, e quello in provincia per la conseguente surroga del consigliere provinciale per conseguenza decaduto ancorché non personalmente dimissionario.

<i>(News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web© Diritti riservati all’autore)</i>

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento