Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniCronacaPolitica, economia, giustizia

Alvignano. Ladri aspettano il ritorno all’ora solare per avere più tempo per depredare i fratelli Di Lorenzo

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!
ora+solare-15x10-rubare- 11Non avevano considerato l’ora in più che avrebbero avuto i malviventi,probabilmente, i fratelli Filippo e Giuseppe Di Lorenzo, residenti  in una zona periferica di Alvignano, che, dopo aver trascorso fuori la notte in cui siamo tornati all’ora solare, nel rincasare, hanno trovato l’abitazione familiare depredata dai soliti ignoti.

Forse sapendo che i due fratelli vivono da soli e che avrebbero trascorso fuori casa la notte fra sabato e la domenica, quando avrebbero potuto contare su un’ora in più di buio, dei malviventi hanno preso (nuovamente) di mira l’abitazione familiare dei due stimati fratelli, impegnati anche in politica e giornalismo.

Il colpo è riuscito, atteso che la banda ha rubato personal computer, televisore e argenteria, ma solo parzialmente, poiché, come poi si è appurato, il vero obiettivo dei malviventi era la cassaforte.

I delinquenti erano dotati anche di un’attrezzatura con la quale avevano iniziato a rompere il muro circostante, con l’intento di estrarre e quindi asportare la cassaforte, ma evidentemente un’ora in più di buio non è bastata poiché a un certo punto la banda ha deciso di defilarsi, arraffando “solo” quanto già preso di mira.

L’amara scoperta è toccata al primogenito, Giuseppe, stimato giornalista free lance, che collabora con diverse testate locali, online e cartacee, rincasato per primo.

Per accedere all’abitazione, i ladri avevano forzato una porta retrostante, che affaccia sull’aperta campagna, e si sono messi all’opera indisturbati, potendo contare anche sugli effetti del concomitante ritorno all’ora solare, per dileguarsi probabilmente solo all’alba di domenica.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della locale stazione, coordinati dal luogotenente Marsilio, i quali, dopo i rituali accertamenti, hanno invitato i due fratelli in Caserma per sporgere denuncia.

Singolare quanto provocatorio l’appello di Giuseppe Di Lorenzo ai malviventi: “La prossima volta che venite a casa mia in cerca di effetti di valore, avvisatemi! Mi metto a cercare insieme a voi!

(News archiviata in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento