Capua. Come evitare il soffocamento dei neonati: seminario gratuito alla clinica ‘Villa Fiorita’
Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!
sita al piano terra, della Casa di Cura “Villa Fiorita” di Capua (Caserta), si terrà un seminario gratuito sulle manovre di disostruzione in età pediatrica.
Il soffocamento avviene quando il cibo o un corpo estraneo ostruisce le vie aeree, impedendo, di conseguenza, all’aria di raggiungere i polmoni.
Il soffocamento da corpo estraneo è responsabile ogni anno di circa il 27% di tutte le morti accidentali dei bambini al di sotto dei 4 anni di età ovvero ogni anno muoiono 50 bambini (quasi uno a settimana) per soffocamento.
Il progetto dell’Associazione “Mani al Cuore”, in collaborazione con “Salvamento Academy”, nasce con l’obiettivo di contribuire in modo significativo alla riduzione del numero di queste morti, formando il maggior numero possibile di persone alle manovre di disostruzione delle vie aeree in età pediatrica.
A tal fine, si propone un seminario gratuito sulle manovre di disostruzione aperto a tutti.
Il seminario sarà tenuto da due istruttori nazionali di rianimazione della rete “Salvamento Academy”: Ezia Mirra e Valentina Saulle e ha una durata complessiva di tre ore: la prima parte sarà dedicata alla lezione teorica; la seconda parteall’addestramento pratico dei partecipanti su manichini da rianimazione.
Al termine del seminario a tutti i partecipanti sarà rilasciato l’attestato di partecipazione.
Alla luce della limitata disponibilità dei posti è obbligatoria la prenotazione, da effettuarsi presso l’accettazione della Casa di Cura “Villa Fiorita” anche telefonando ai numeri 0823 997211 – 0823 997202 – 0823 997203.
(Comunicato Stampa – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)
Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!


