Dragoni. Corso-convegno medico sulle ‘nuove frontiere dell’epatologia in diagnostica e terapia’
Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!
Ecm su “Le nuove frontiere dell’epatologia in diagnostica e terapia” organizzato dalla clinica Athena spa – Casa di Cura Villa dei Pini in collaborazione con il professor Antonio Giorgio, direttore del servizio di ecografia interventistica della clinica.
Il convegno nasce con un duplice intento: aggiornare i medici specialisti sulle nuove frontiere diagnostiche e terapeutiche delle patologie epatiche e informare gli stessi sulle attività di cura mininvasive dell’epatocarcinoma praticate presso la clinica Athena dall’equipe multispecialistica diretta dal professor Antonio Giorgio.
E’ risaputo, infatti, che presso la struttura vengono svolte sia ecografie epatiche con mezzo di contrasto che procedure di radiofrequenze e microonde sui piccoli carcinomi epatici. Specialisti delle patologie del fegato, tra cui: il Prof. Dott. Gianlodovico Rapaccini, direttore dell’unità operativa di medicina interna e di gastroenterologia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma, il Prof. Dott. Antonio Gatti, dell’università Tor Vergata di Roma, il Prof. Dott. Luca del Viscovo, professore associato della Seconda Università di Napoli, il Prof. Dott. Umberto Cillo, responsabile del reparto di chirurgia epatobiliare e trapianto epatico dell’Azienda Ospedaliera di Padova.
Moderatori del convegno: il Prof. Dott. Evangelista Sagnelli, specialista in malattie infettive dell’Azienda Ospedaliera di Caserta e il Prof. Dott. Salvatore Spagnuolo, responsabile del Raggruppamento di Chirurgia della clinica Athena, si alterneranno durante gli interventi. Si ricorda che il corso Ecm è gratuito e aperto a tutti i medici. Per maggiori informazioni 0823.786053.
(Comunicato Stampa – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)
Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!