Alvignano-Caiazzo. ‘Effetti indesiderati’… ma tanto attesi per l’uscita del film, giovedì 22, con tante comparse del comprensorio
Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!



“Effetti indesiderati”, il film diretto dal regista romano Claudio Insegno e quasi interamente girato fra Alvignano ed il territorio caiatino, compresa Limatola (BN).
Come ormai tutti sanno, in particolare nel comprensorio tanto interessato, protagonista della esilarante commedia, prodotta da “Easy Cinema – Mario e Arturo Production“, è il noto comico napoletano Biagio Izzo.
Il film, infatti, la cui trama è incentrata sula mozzarella di bufala campana, è stato girato prevalentemente nell’ambito del noto caseificio “Il Casolare” di Mimmo La Vecchia, personaggio ben noto anche ai telespettatori delle principali reti nazionali, di cui spesso è ospite proprio perché chiamato a illustrare la sua deliziosa produzione; caseificio per l’occasione trasformato anche in “location” atta ad ospitare l’intero cast e deliziarlo con prelibate delizie gastronomiche, in prevalenza territoriali.
La storia, ovviamente inventata e di fatto contrapposta alla solida realtà aziendale, tratta dei fratelli La Vecchia, casari sull’orlo del fallimento a causa del cattivo ritorno d’immagine ai prodotti locali conseguito all’emergenza nella famigerata “Terra dei fuochi”.
Ma il rilancio aziendale arriva quando per puro caso e ironia della sorte, nei silos del latte finisce accidentalmente una sostanza afrodisiaca.
Con quello di Biagio Izzo, spiccano nel cast i nomi di Massimiliano Gallo, Francesco Procopio, Daniela De Vita, Gianluca Di Gennaro,Gino Coliandro, Paco De Rosa, Giovanni Di Lillo, Angela Tuccia, Gianni Ciardo, Giulio Pangi, Alvaro Vitali, Uccio De Santis, Gino Coliandro, Emiliano Di Martino, Sergio Solli, ma l’attesa nel territorio interessato è soprattutto per vedere “all’opera” le tantissime comparse locali impegnate nella produzione, fra le quali spicca il duo Raffaele Tommasone (di Alvignano) e Benito Nogarotto (di Caiazzo) per i quali intanto già si sarebbe prospettato un futuro nel campo artistico affatto irrilevante.
Vedi anche :http://www.tr-news.it/2015/10/06/effetti-indesiderati-ma-tanto-attesi-dal-22-ottobre-il-film-nelle-principali-sale-italiane-qui-il-trailer/
Cliccare su una delle foto per accedere al “trailer” ufficiale
(News – Archiviata in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)
Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!