Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniCaserta e SannioCronacaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Volturno esondato: scuole chiuse venerdì anche a Capua, dove ha ceduto la strada del ‘vecchio’ ponte

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!
volturno-15x10-esondato-capua-11Strade e campagne allagate, danni e paura ma nessun ferito nell’area di Capua,

nel Casertano, per la piena del fiume Volturno che, nottetempo, ingrossato dalle acque dell’affluente Calore, straripato giovedì nel Beneventano, prima dell’ alba è esondato in più punti.
Le maggiori criticità sono state registrate nelle campagne di Ailano e Castel Campagnano, nell’alto Casertano; nell’area di Capua e a Santa Maria la Fossa, dove le acque hanno invaso alcuni tratti della strada di collegamento con Capua.
Come il collega di Castel Campagnano, anche il sindaco di Capua, Carmine Antropoli, attraverso un’ordinanza ha stabilito la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado presenti sul territorio comunale.
Una decisione presa «per limitare il traffico veicolare», spiega, e in tal senso va anche la scelta di interdire al traffico uno dei principali ponti cittadini.
Nelle cliniche i pazienti ricoverati, in via cautelativa, sono stati trasferiti ai piani alti.
La piena poi ha investito l’area di Castel Volturno ove si è alzato il livello delle acque, la corrente si muove molto rapidamente, straripando, per ora, in zone non abitate.
A Capua ha ceduto la strada che porta al ponte romano, verosimilmente per cedimento del sistema fognario.

(Comunicato Stampa – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento