Roccamonfina. La Finanza ‘fa visita’ a un ex amministratore comunale, ma non ‘di cortesia’!?
Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!
della Guardia di Finanza di Caserta, l’altro giorno hanno fatto visita ad un ex amministratore della precedente giunta del Comune di Roccamonfina, retta dall’ex Sindaco Letizia Tari.
Gli ufficiali, su delega della Dda di Napoli, si sono portati nella residenza dell’ex amministratore sita in una frazione del paese montano, in relazione ad una serie di indagini in corso.
Per tutelare il segreto istruttorio, riteniamo di non scendere nei particolari, né tanto meno rivelare l’identità dell’ex amministratore, cosi da non compromettere il buon esito delle indagini che prossimamente potrebbero portare a dei risultati importanti, come la scoperta di eventuali legami tra pubblici amministratori e personaggi legati alla criminalità, nonché ulteriori prove riconducibili a episodi di peculato e corruzione.
Viceversa, l’esito delle indagini potrebbe anche portare ad appurare estraneità degli indagati ai fatti contestati loro.
Il ciclone giudiziario, abbattutosi sulla precedente amministrazione, non è ancora concluso, al contrario sembra dover produrre ancora nuovi ed importati sviluppi in materia di reati finanziari, che saranno resi noti nei prossimi giorni allorquando dovessero essere notificati degli avvisi di garanzia.
L’entrata in scena della ditta Ecosystem 2000, che faceva capo all’imprenditore Angelo Grillo, nel piccolo comune roccano, ha prodotto dei danni d’immagine che peseranno anni sulla popolazione, altresì guai giudiziari per coloro che hanno ritenuto fare determinate scelte di governo, senza tenere conto del consiglio di chi era dalla parte dell’opposizione. Negli ultimi 10 mesi, a Roccamonfina sono transitati Carabinieri, Poliziotti, Guardia di Finanza, Interi Nuclei Investigativi, Magistrati, Commissari Prefettizi, Commissione D’accesso, ecc, tutti con lo scopo di arrivare a districare la matassa ingarbugliatasi nel momento in cui qualcuno ha voluto strafare.
(Anna Izzo – News archiviata in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)
Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!