Teleradio-News ♥ qui mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ qui mai spam o pubblicità molesta

Da Caiazzo in Croazia sugli scudi i salumi di ‘Mastro Enrico’ e Antonino Iacoessa

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!
mastro+enrico-15x11-iacoessa-2Ha ricevuto un riconoscimento “internazionale” l’imprenditore Antonino Iacoessa (nella foto sopra in alto a dx) di Caiazzo, che ha partecipato con la sua linea di salumi a base di maialino nero casertano, le eccellenze di Terra di Lavoro, al “Mediterranean Cooking Congress”: un evento nato nel 2014 con l’obiettivo di rafforzare l’esportazione di tipicità italiane di qualità sul mercato estero, partendo appunto dalle Nazioni del Mediterraneo.
La manifestazione ha come protagonisti dunque i produttori italiani, chef italiani quali ambasciatori di queste materie prime e prodotti finiti, e importatori/distributori stranieri potenziali Buyers delle tipicità italiane in questione.
La creazione del paniere sta procedendo a piccoli passi, per permettere una reale selezione di prodotti con un ottimo rapporto qualità/prezzo, quale garanzia in termini di immagine, sapori e tradizione per l’Italia che si andrà a rappresentare.
La presentazione ufficiale si svolse lo scorso anno a bordo delle navi Tirrenia, con il coinvolgimento di istituti alberghieri, università, chef rinomati ed emergenti, produttori, importatori stranieri e chef stranieri.
Ora la carovana è approdata in Croazia, segnatamente a Opatija,dove Iacoessa ha presentato i prodotti “Mastro Enrico” alla presenza di cuochi in veste di ambasciatori dei sapori italiani (quattro emergenti e sei recensiti dalle Guide Michelin, Espresso e Slow Food) produttori italiani, chef stranieri e importatori distributori stranieri.
Il programma prevedeva una giornata congressuale di presentazione delle tipicità italiane (mattino) e delle tipicità croate (pomeriggio), nonché cena con quattro chef: due italiani e due croati.
Il secondo giorno è stato dedicato all’area espositiva dei prodotti con presentazione ai consumatori, media, e incontri “B2B” con importatori/distributori delle diverse nazioni del Mediterraneo, invitati ad Opatija in occasione della kermesse.
Anche stavolta la produzione suinicola di “Mastro Enrico” ha spopolato e portato a conoscenza di tanti visitatori le eccellenze gastronomiche casertane.

 

(Comunicato Stampa – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento