Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniPolitica, economia, giustiziaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Dragoni. Migranti in arrivo: struttura inagibile: ma importante è prendere soldi; e il prefetto avalla?

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!
stranieri-15x8-invasione-11biliardo-15x10-scritta-villa-de+pertis-1Altolà del Comune all’arrivo in tutta fretta di 25 immigrati presso villa De Pertis,

l’ex albergo ubicato nel centro storico di San Giorgio che, nelle scorse settimane, la proprietà aveva candidato presso la Prefettura di Caserta per ospitare gli extracomunitari.
Dopo giorni di silenzio durante i quali l’ufficio tecnico comunale ha avviato tutte le verifiche del caso sull’agibilità e sulla staticità della struttura, improvvisamente martedì mattina una telefonata dall’ufficio territoriale di Governo di Caserta ha avvisato il sindaco Silvio Lavornia che alle 9 di mercoledì sarebbe arrivata la carovana di rifugiati politici da sistemare nell’edificio di proprietà della famiglia De Pertis.
Immediatamente il primo cittadino ha allertato i Carabinieri della stazione della vicina Alvignano per garantire il mantenimento dell’ordine pubblico preannunciando la sua ferma posizione contraria all’arrivo degli immigrati in assenza di tutte le autorizzazioni e dell’accertamento del possesso di tutti i requisiti di legge da parte dell’ex albergo.
Nel contempo, il responsabile del settore Edilizia Privata del Municipio, Angelo De Simone, ha trasmesso al vice prefetto aggiunto Immacolata Fedele, dirigente dell’Area IV “Diritti civili, cittadinanza, condizione giuridica dello straniero, immigrazione e diritto d’asilo” della Prefettura di Caserta, una nota nella quale tale ha ribadito che “in assenza delle opportune verifiche sismiche che a tutt’oggi non sono pervenute presso questo Ufficio, il fabbricato non può ritenersi agibile e pertanto pronto ad ospitare chiunque negli ambienti interni.
Qualora la S.V. volesse autorizzare la Cooperativa Lavoro per la Salute al trasferimento dei 25 rifugiati politici, lo farà sapendo che l’iter procedurale dal punto di vista tecnico non è ancora concluso e, pertanto, questo ufficio e l’Amministrazione del Comune di Dragoni non saranno responsabili di eventuali danni a persone o cose all’interno della suddetta struttura“.

(Comunicato Stampa – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento