Roccamonfina. Comune vicino all’utenza con lo sportello ‘AmicoInComune’ voluto dal sindaco Montefusco
(nella foto) del Comune di Roccamonfina.

Referenti del servizio comunale, che permetterà ai residenti di avere un filo diretto con gli amministratori, sono le dottoresse Eliana Mainelli e Marta Cardillo (nelle foto in basso).
“Cosi come promesso in campagna elettorale -ha sottoscritto la dottoressa Mainelli, della lista civica ‘La Primavera Roccana’- abbiamo istituito lo sportello amico in Comune con finalità di indirizzo e collaborazione in perfetta sintonia con l’amministrazione comunale.
Sarà l’interfaccia tra i cittadini e il Comune per qualsiasi richiesta e in più offrirà a titolo interamente gratuito consulenza legale e consulenza psicologica nei limiti che saranno resi noti in prosieguo”.
La finalità del servizio, che l’amministrazione Montefusco intende fornire alla Comunità roccana, è quello di diventare un punto di riferimento privilegiato per i cittadini di Roccamonfina, offrendo consulenza legale, supporto psico- socio- educativo, servizi sociali e assistenziali, nonché quello di utilità pubblica, svolgendo altresì attività di accoglienza, di ascolto, orientamento e prima conoscenza della Comunità.
Con l’apertura dello sportello “AmicoinComune”, i vecchi sistemi saranno abbattuti, in quanto tutti i cittadini saranno accolti a braccia aperte dalle referenti, che si attiveranno per dare sostegno ai richiedenti, sulle varie problematiche che gli verranno esposte.
L’ufficio di detto servizio utile alla collettività, avrà sede al piano terra della casa comunale, cosi da consentire anche ai diversamente abili di rivolgersi alle responsabili.
La nascita dello sportello “AmicoinComune” è uno dei punti fondamentali della linea governativa che sta attuando il primo cittadino Montefusco.
La priorità è quella di far avvicinare il cittadino all’Ente Comune, cosi da creare un rapporto affettivo pari a quello di una grande famiglia, con privilegi ed assistenza per tutti.
D’ora in poi, i cittadini di Roccamonfina potranno finalmente dire di avere un “AmicoinComune”, visto che per anni solo ad alcuni veniva consentito l’accesso alla stanza dei bottoni.
Oggi “La Primavera Roccana” ha azzerato la stanza del potere per fare posto allo sportello amico, cosi come affermato in Campagna Elettorale.
(Anna Izzo – News Archiviata in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)


