Teleradio-News ♥ qui mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ qui mai spam o pubblicità molesta

Gallo Matese. Chiodi, Carini, Rampone: triade benemerita per un domani migliore?

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Rampone-15x10-TVChiodi-10x15-Rosa+GildaAncora Antonio Rampone, stoico combattente del malaffare: ora scoperchia il calderone delle Pro Loco?

Antonio Rampone: CHI?

carini-11x15-alfredo-gallo-11carini-11x15-alfredo-2A molti sembra che attualmente Antonio Rampone (nella foto in alto a sinistra) sia l’uomo più importante di Gallo Matese grazie alla sua determinazione di combattere la corruzione e difendere i diritti umani, spesso rischiando personalmente e rimettendoci anche economicamente.

Il signor Rampone non è certo pivello nell’individuare e combattere le problematiche che da tempo sembrano minare il meraviglioso paese dell’entroterra casertano.

E ‘stato lui, anche fondatore e creatore di Radio Uno Gallo, infatti, a battersi per “salvare” l’ufficio postale, anche chiamando “Striscia la Notizia”; Maurizio Costanzo, anche per la storia della telemedicina, scandalo forse non ancora esploso in tutta la sua potenziale dirompenza; attivarsi per il potenziamento dei segnali televisivi e, proprio recentemente,  ottenere anche quello del segnale telefonico “cellulare”; combattere senza alcun timore riverenziale ex sindaci e perfino qualche religioso dal comportamento ritenuto non proprio “cristallino”, inducendo sempre alla resa l’antagonistada di turno.

Infine, ma solo in ordine emporale, esponendosi stoicamente per lottare il denunciato “abuso di potere” della Pro Loco, che pare abbia dato la stura a uno scandalo che si prospetta di rilevanza quanto meno provinciale.

Certamente un personaggio scomodo,  temuto soprattutto dai praticanti incalliti del malaffare, per la sua incorruttibilità e uno spirito libero, per niente influenzabile.

Unico sostenitore effettivo, al tempo, di un progetto ambizioso del dottor Alfredo Carini (nelle foto al centro), mente del “Matese Country Ranch”, eccellente progetto che sembra purtroppo arenato nei meandri della burocrazia a causa di intoppi conseguiti a permessi, per così dire, “promessi”, ma non (ancora?!?) rilasciati.

rampone+antonio-15x10-country-2015“Braccio operativo” di tale iniziativa, il signor Rampone (nella foto in basso) si occupa personalmente del maneggio, dimostrando competenza e dedizione degne di ‘sì lungimirante causa.

Il ragazzo d’oro di Gallo Matese, gallese verace, non esita a buttarsi nella mischia qualora si tratti di combattere per tutelare i diritti delle persone più deboli.

Secondo attendibile fonte sostenuto non solo dal lungimirante dottor Carini ma anche da un’altra emergente figura di gallese “doc” seppure di recente “rimpatriata”, peraltro con un bagaglio culturale e di esperienza statunitense di tutto rispetto:

Rosa Gilda Chiodi (nella foto in alto a destra), donna di carattere e determinazione, per voce di popolo possibile candidata per la leadership alle prossime elezioni locali.

“Donna” Rosa, nelle vene della quale, peraltro, scorre sangue “blu” di artista, per voce di popolo ha già dato così tanto al suo paese che nessun altro potrebbe misurarsi con il suo benemerito operato di volontaria, per il bene del paese e soprattutto dei più giovani: proprio sulla falsariga di Rampone, dunque!

La positività della nostra è comprovata anche dai corsi promossi e tenuti, assolutamente gratis, di lingua inglese e karate, dando origine alla palestra per le mamme, ma anche da due ricche mostre di pittura che hanno animato non solo il su amato paese ma anche quelli circostanti.

Lodevole anche il suo incomparabile rispetto per gli emigranti, scaturito proprio dagli anni vissuti in tale veste nella terra della bandiera “a stelle e strisce”.

Tanto che, dopo oltre dieci anni Rosa Chiodi ha “rispolverato” la Festa dell’Emigrante, ottenendo, per tale benemerita iniziativa, l’incondizionato appoggio del “Matese Country Ranch”, il proprietario del quale ha creduto in lei e nelle sue stesse idee.

Rosa Gilda Chiodi viene da una famiglia molto conosciuta e rispettata a Gallo Matese, in particolar modo il padre, non a caso detto ‘ il Maresciallo’, giacché credeva nei diritti umani e di uguaglianza di uomini e donne… e la figlia segue in toto le orme paterle…

Molti sono sorpresi dei suoi modi, che a volte possono apparire contraddittori o polemici, com’è tipico delle persone che seguono la propria via e le proprie credenze, ma sempre nel totale rispetto di quelle altrui: prerogativa, questa, che sembra accomunare in un trinomio ideale per il futuro, anche politico, di Gallo i cognomi Chiodi, Carini e Rampone: chi vivrà… vedrà!

<i>(News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web© Diritti riservati all’autore)</i>

Archiviato in:Attualità (News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento