Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioCronacaPolitica, economia, giustizia

Caserta e provincia: Droga a ‘go go’ anche perfino presso le scuole, anche di Teano: 12 arresti

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!
raucci-12x15-michelebuonpane-11x15-giuseppeNelle prime ore di lunedì 12 ottobre i Carabinieri del Comando Stazione di Macerata Campania,

in collaborazione con i Comandi Arma competenti per territorio e con il Nucleo Cinofili di Napoli, hanno eseguito nelle province di Caserta e Napoli una vasta operazione antidroga che ha portato all’esecuzione di 12 ordinanza di misure cautelari personali (1 in carcere e 11 agli arresti domiciliari) nei confronti di soggetti ritenuti responsabili di “detenzione e spaccio di ingenti quantitativi di sostanze stupefacenti del tipo cocaina, marijuana e hashish”.
L’attività di indagine, coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli , trae origine da attività mirata a disarticolare il Clan dei Bifone egemone in Portico di Caserta e riconducibile al Clan dei Belforte di Marcianise, che portava in data 7 ottobre 2013 all’esecuzione di misura cautelare per i reati di estorsioni aggravate dal metodo mafioso ai danni di vari imprenditori e commercianti di Portico di Caserta e comuni limitrofi, nonché al pentimento del Capoclan Bifone Antonio.
L’attività sul soggetto incaricato del compito della riscossione delle estorsioni per conto del Clan, Buonpane Michele tratto in arresto nell’ottobre 2013 consentiva di accertare che tale soggetto si inserisse stabilmente in un contesto di commercio e spaccio di sostanze stupefacenti del tipo cocaina, hashish e marijuana, che si riforniva nella provincia di Napoli e con ramificazioni in numerosi comuni della provincia di Caserta, come Macerata Campania, Portico di Caserta, Santa Maria Capua Vetere, Capodrise, Marcianise e Teano.
Le attività di indagine si sono svolte soprattutto mediante lo strumento delle intercettazioni telefoniche con il riscontro offerto da numerosi arresti in flagranza di reato e recuperi di sostanza stupefacente.
Nel corso dell’attività sono stati accertati oltre 180 episodi di spaccio nonché eseguiti cinque arresti in flagranza di reato e recuperati circa 600 grammi di sostanze stupefacenti.
Uno dei riscontri, operato nei pressi di istituto scolastico, evidenzia come gli indagati non esitassero ad avvicinare i consumatori anche minori fino nei pressi degli istituti scolastici.
I soggetti destinatari di misura cautelare sono:
1. BUONPANE Michele (nella foto a sinistra), del 1972, di fatto detenuto presso Casa Circondariale di Napoli Poggioreale; 2. BUONPANE Massimo del 1978; 3. MANCINELLI Luigi, del 1986; 4. LICCARDO Carmela, del 28.02.1974; 5. CROCETTA Gaetano del 1975, di fatto sottoposto agli AA.DD. 6. FAELLA Massimo del 1972; 7. MIGLIOZZI Gaetano del 1972; 8. RAUCCI Giuseppe (nella foto a destra) del 1995, (nipote del capoclan BIFONE Antonio) 9. RAUCCI Pasquale del 1959, (cognato del capoclan BIFONE Antonio); 10. CARICCHIA Giovanni del 1994; 11. CAPPABIANCA Massimo del 1983; 12. STELLATO Luciano, del 1987.

(Comunicato Stampa elaborato- Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento