Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniCaserta e SannioTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Alvignano. Insegna boxe Sergio Romano in attesa del match del 24 ottobre

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!
tatanka-15x10-club-1Nel marzo 2014 nasce a Caserta il Tatanka Club,

centro fitness di altissima professionalità che spicca per il pugilato amatoriale ed ha come maestro il pugile professionista aspirante al titolo italiano dei pesi massimi Sergio Romano di Alvignano (nella foto al centro accosciato) che il 24 ottobre nello stesso suo Comune di origine si misurerà contro il forte pugile professionista Umberto Lucci di Roma, già campione del mondo di Kick Boxing e se dovesse andar bene, il prossimo match potrebbe essere quello titolato.
Sergio Romano ci descrive la stupenda, brillante avventura che da un anno e mezzo vive al Tatanka Club da maestro di pugilato:
Ovviamente i corsi sono amatoriali ma, i praticanti oggi sono diventati davvero validi sparring partner anche per me che sono un pugile professionista e la mia missione più importante e nobile, è insegnare attraverso la disciplina del pugilato il superamento degli ostacoli che la vita ogni giorno può presentare.
Difatti, anche se è una lezione amatoriale, l’allenamento si svolge identico o quasi a quello del pugile agonista e vedere sempre un numero crescente di ragazzi e ragazze praticare le mie lezioni con grande soddisfazione è per me motivo di orgoglio.
Perché non è solo la componente caratteriale che ti forma: la disciplina è importante, ma il raggiungimento della vera forma fisica.
Ho ragazzi che in diciotto mesi sono arrivati a buttare giù anche oltre quaranta chili di peso corporeo ovviamente composto da massa grassa e grazie ad un allenamento mirato oggi possono ritenersi in forma con qualche muscolo in più.
Le lezioni si svolgono tre volte a settimana iniziando il primo corso che è quello dei bambini dove il sottoscritto si diverte tantissimo perché cerco di insegnare quello che il mio maestro Giuseppe Corbo della Società Pugilistica Matesina ha insegnato a me trent ‘anni fa e lo fa ancora oggi perché è sempre lui il mio maestro che mi segue all’angolo in ogni incontro.
A me il pugilato ha salvato e ridato la vita, difatti ad un passo dalle olimpiadi di Atene 2004 il 24 luglio del 2002 sono stato vittima di un incidente stradale in moto dove ho riportato un periodo di coma e una emiparesi destra.
È stato un periodo lungo e duro e solo grazie al pugilato, alla disciplina che mi ha forgiato il carattere ho trovato la forza di reagire e riprendermi il sogno, la vita e il 26 aprile 2009 ho debuttato da neo professionista in Spagna a Santander con una bellissima vittoria sul forte pugile locale Alex Ormeno e solo nel 2014 dopo anni di discussione e visite mediche specifiche ho ottenuto il nulla osta per ritornare a svolgere attività agonistica in italiano.
Ho combattuto per cinque anni in tutto il mondo raccogliendo esperienze importanti che spero di investire in risultato positivo per la conquista del titolo italiano dei pesi massimi nel prossimo recente futuro. Domenica 11 ottobre il Tatanka club farà una giornata di spessore, dedicato alla disabilità e lo sport e tra i partecipanti alla giornata ci sarò anch’io perché il presidente del Tatanka club Luigi Nigro unitamente ai soci Massimo Panzera e Lucio D’Alessio stanno investendo tantissimo sulla socializzazione e lo sport come veicolatore di educazione e rispetto e la struttura che conta un personale altamente qualificato e la struttura è totalmente senza barriere architettoniche appunto da consentire la pratica dello sport a tutti e non solo fitness, ma cultura e spettacolo, perché il Tatanka club è munito di bar e ristorante dove il prossimo inverno vedrà un fitto calendario di giornate a tema come attore principale ovviamente lo sport che è moderatore e educatore per l ‘ intera collettività.

(Comunicato Stampa – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento