Teleradio-News ♥ qui mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ qui mai spam o pubblicità molesta

Alvignano. ‘Scandalo Autovelox’: la prescrizione dei termini ‘salva’ tutti… o quasi

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!
autovelox-15x7-vignetta-12caserta napoli sequestro autovelox poliziaPiogge di prescrizioni e persino assoluzioni nel processo per il presunto scandalo autovelox

della città di Alvignano.

Si contestava agli addetti della ditta appaltatrice di sottoscrivere i verbali di contestazione per eccesso di velocità al posto degli Agenti di Polizia Municipale.
Coinvolti il Capo Area della Polizia Municipale, il Comandante dello stesso presidio e inizialmente il corpo politico.
La prima parte delle indagini si era già estinte per prescrizione poiché le delibere dei politici, incriminate per violazione di legge, erano troppo remote e come sempre interviene la prescrizione a  “salvare” tutti.
Rimanevano i funzionari e i responsabili della ditta, ma anche tali fatti sono risalenti all’anno 2006.
Il processo praticamente non è partito perché il collegio giudicante ha potuto solo prendere atto dell’intervenuta prescrizione, essendo ormai decorsi oltre nove anni dai fatti contestati come reati.
Molti pare abbiano beneficiato di questa situazione, a partire da tutti coloro che dovevano avere una decurtazione dei punti della patente di guida: tutti salvi.
Ed ancora si contestava che l’apparecchiatura di rilevamento automatico dell’infrazione non fosse debitamente visibile né segnalata con adeguati cartelli stradali, conformi alle prescrizioni di legge e installati alle dovute distanze; pertanto gli stessi agenti non erano visibili.
Per la Procura si ometteva di comunicare al Ministero dei Trasporti i dati dei conducenti cui erano state elevate le infrazioni, per la sottrazione dei punti sulla patente, a norma dell’art.126 bis codice della strada.
Assolti per falso ideologico di cui al primo capo di imputazione Giannandrea Monia e Della Morte Pietro Ugo; per il resto è intervenuta la prescrizione.
Stessa sorte per Franco Vincenzo Mario.
A questo punto il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere con sentenza 4550/2015 del 29 settembre 2015 ha messo la parola alla lunga storia del processo che aveva portato addirittura alla caduta del Governo Prodi.

(News archiviata in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento