Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniLavoro & SindacatoPolitica, economia, giustiziaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Alvignano. Servizio Civile: per 18 giovani volontari lavoro retribuito per un anno

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!
servizio-15x9-civile-2Sono in pubblicazione all’albo pretorio comunale le graduatorie definitive

dei diciotto giovani selezionati per ricoprire, quali volontari, altrettanti posti nei progetti di servizio civile varati dalla civica amministrazione capeggiata dal sindaco Angelo Di Costanzo d’intesa con il dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile presso la presidenza del Consiglio dei Ministri.
Decine i ragazzi e le ragazze alvignanesi ed anche provenienti da fuori paese che avevamo presentato la domanda e partecipare alle prove selettive, ma solo 6 per ognuno dei 3 progetti, in totale 18, sono stati giudicati idonei a prestare servizio per 12 mesi presso la casa comunale, dal personale dell’Amesci secondo le maggiori attitudini e propensioni alla realizzazione dei progetto in campo sociale, storico e ambientale.
L’importante iniziativa rivolta ai giovani fino ai 29 anni sarà attuata in paese dove, nei mesi scorsi, è partita la realizzazione di un primo progetto per 4 volontari dal titolo “Riscoprire l’età”.
L’intervento finanziato in favore della comunità alvignanese riguarda il settore dell’assistenza agli anziani per un periodo continuato di dodici mesi, dietro un rimborso mensile di 433,80 euro.
“Opportunità di lavoro, percorsi di formazione ed azioni tese alla crescita dei nostri giovani alvignanese – afferma il primo cittadino Di Costanzo – rappresentano da sempre le priorità per l’amministrazione che ho l’onore di guidare.
Solo grazie alla nostra capacità di programmare gli interventi adeguati e di progettare le azioni utili allo sviluppo delle necessarie politiche giovanili, ci hanno consentito di raggiungere quest’ulteriore traguardo a tutto beneficio dei ragazzi e delle ragazze residenti in paese”.

(Comunicato Stampa – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento