Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioPolitica, economia, giustiziaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Caserta. Due donne fra i 13 neo Cavalieri della Repubblica, una è di Prata Sannita: entusiasta il sindaco

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!
de+felice-15x10-arturo-prefetto+caserta-1scungio-10x15-domenico-sindaco-prata+sannita-tricolore-12Gran spolvero martedì 22 settembre presso la prefettura

di Caserta, dove nella mattinata è programmata la cerimonia di conferimento dell’onorificenza al merito ai nuovi Cavalieri della provincia designati dal Capo dello Stato il 2 giugno, in occasione della Festa della Repubblica.

Sono i cittadini della provincia casertana che si sono distinti per benemerenze verso la Nazione in diversi campi: lettere, arti, economia ma anche per le attività svolte a fini sociali, filantropici, umanitari o, ancora, che hanno rivestito cariche pubbliche e prestato a lungo servizio,distinguendosi, nelle carriere civili e militari.
Tutti loro hanno ricevuto l’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine che vede al vertice il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, con un Consiglio composto da un cancelliere e sedici membri.
L’Ordine, il primo a livello nazionale, è stato istituito dal 1951.
L’onorificenza sarà consegnata dal prefetto Arturo De Felice (nella foto a sinistra) durante una cerimonia in programma martedì 22 settembre, dalle ore 10.30, presso l’Ufficio di rappresentanza del Governo.
La tradizione si rinnova annualmente ma costituisce ogni volta un momento significativo nella vita sociale: anche stavolta quindi l’attesa per la consegna dell’onorificenza  è notevole, soprattutto per i diretti interessati.
A ricevere il riconoscimento saranno tredici cittadini provenienti da diversi centri della provincia: Massimo D’Argenzo di Caserta, Antonio Di Rauso di Capua, Fernando Folco di Sessa Aurunca, Federico Guadagnolo di Caserta, Angelo Lasco di Marcianise, Giorgio Magliocca di Pignataro Maggiore, Giovanni Merola di Capua, Augusto Pacecchi di Sparanise, Gaetano Pagano di Capua, Nicola Seguino di San Marcellino, Pasquale Varone di Sessa Aurunca.
Due le donne: Melissa Valentino di Caserta e Filomena Pistacchio di Prata Sannita.
Proprio in quest’ultimo centro la notizia della prestigiosa onorificenza conferita all’illustre concittadina è stata accolta con orgoglio e soddisfazione dalla comunità e dallo stesso sindaco, Domenico Scuncio (nella foto a destra), che al riguardo ha dichiarato:
Esprimo una grande soddisfazione apprendendo che tra gli insigniti c’è una mia concittadina, Filomena Pistacchio.
Porgo le più sentite congratulazioni alla neo cavaliere, funzionario presso il ministero della Salute di Roma.
L’onorificenza premia una figura professionale di grande spessore che deve essere da esempio all’intera comunità e, in particolare, alle giovani generazioni.
Un aspetto -ha concluso Scuncio- che ci rende, senza dubbio, ancora più orgogliosi e arricchisce il prestigio di Prata Sannita“.

(Comunicato Stampa elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento