Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniPolitica, economia, giustiziaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Alvignano. Scuola media: ‘taglio del nastro’ per il nuovo plesso centrale

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!
anvignano+scuola15x10-media+inaugurazioneCerimonia di inaugurazione lunedì mattina per la nuovissima scuola

media realizzata dal Comune alle spalle della vecchia sede di Corso Umberto I.
Più che il suono della prima campanella, a dare avvio al nuovo anno scolastico è stato il taglio del nastro inaugurale da parte del sindaco Angelo Di Costanzo e della dirigente scolastica Angelina Lanna, unitamente ai docenti, agli alunni con le rispettive famiglie e ai collaboratori scolastici tutti presenti per scoprire il polo scolastico che sorge tra via Fiume e via San Ferdinando con tanto di asse viario di penetrazione per agevolare il traffico veicolare soprattutto nelle ore di ingresso e di uscita dalla scuola quando i genitori accompagnano e vanno a riprendere i propri figli. Il primo cittadino, insieme al suo vice Maria Del Santo, agli assessori Franco La Vecchia, delegato alla Pubblica Istruzione, e Gigino Giannetti e al presidente del Consiglio comunale con delega ai Lavori Pubblici Gianni Maiorisi, hanno inteso così consegnare alla comunità scolastica alvignanese una struttura all’avanguardia, adeguata e dotata di tutti i confort, realizzata in project financing negli ultimi tre anni su due livelli, dove sono dislocate le oltre 12 aule in grado di ospitare le lezioni per ben 4 sezioni, con uno spazio antistante al piano terra recintato e adibito al parcheggio delle autovetture del personale docente, ata e amministrativo. Sull’area di diverse migliaia di metri quadrati acquisita dal Comune nel 2010, è sorto un edificio dotato di palestra, auditorium, aule multimediali, sala riunioni, laboratori e tutto quanto necessario al pieno e regolare svolgimento delle attività didattiche. Una soluzione che consente al Comune anche di risparmiare i circa 70 mila euro all’anno che, dal 2002 e fino a quest’anno, ha speso per l’affitto della precedente sede della media ospitata fino allo scorso mese di giugno nei locali di Corso Umberto I, nella centralissima piazza Notarpaoli dove ora sono rimaste le aule del liceo pedagogico.

(Comunicato Stampa – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento