Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniCaserta e SannioLavoro & Sindacato

Piedimonte Matese. Volume del professor Giugliano di Caiazzo per i primi cento anni della banca Capasso

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!
Capasso-15x10-Banca+Capasso-Antonio-1giugliano-10x15-michele-caiazzo+piedimonte-11dSabato 12 settembre 2015, nei locali dell’Associazione Storica del Medio Volturno in Piedimonte Matese, sarà presentato il libro “L’associazione Storica nel primo centenario 1915 – 2015” curato dal professor Michele Giugliano (nella foto a destra).
La pubblicazione, interamente finanziata dalla Banca Capasso Antonio S.p.A., raccoglie cento anni di avvenimenti che hanno caratterizzato l’Associazione restituendo uno spaccato di vita lungo un secolo, dai primi soci fondatori, tra cui il Cav. Antonio Capasso nel lontano 1925, alla successiva “rinascita” nel 1965 che registra ancora la presenza del Cav. Capasso con 6 dei 155 soci fondatori dell’Associazione, fino ai giorni nostri.
Nel corso degli anni, il susseguirsi di eventi e trasformazioni, ha contribuito a rendere più viva l’Associazione Storica del Medio Volturno, trasformandola da importante centro culturale, molto legata al territorio, in Associazione con una valenza ed una connotazione che l’hanno inserita in un circuito culturale più ampio e più scientifico, rimanendo sempre però fedele alla sua vocazione territoriale.
La Banca Capasso Antonio, nel finanziare la realizzazione del libro, ha inteso rendere un doveroso omaggio all’Associazione Storica del Medio Volturno per quello che rappresenta per il territorio, per quello che ha fatto e continua a fare per raccogliere e salvare le memorie del passato, pungolo e stimolo culturale per gli studiosi di professione e per i curiosi intellettuali.
(Comunicato Stampa Banca Capasso Antonio S.p.A. – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)
Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento