Pannarano (BN). Suicidio sventato in extremis da un carabiniere e dal fratello
N
ella tarda serata di martedì, a Pannarano, in provincia di Benevento, un 40enne ha tentato il suicidio, ma è stato fortunatamente tratto in salvo.Anche grazie a una serie di fortuite coincidenze, l’intervento dei due fratelli è stato talmente tempestivo da evitare l’estrema conseguenza di un atto insano, a quanto è dato sapere, ponderato e deciso con assurda lucidità.
Servendosi di un lenzuolo, infatti, l’uomo aveva realizzato un cappio, con nodo scorsoio, fatto passare intorno al collo prima di farsi scivolare dal balcone della sua abitazione, peraltro ubicata al primo piano.
Per fortuna del 40enne, però, proprio in quel momento si è trovato a passare il carabiniere che, insieme al cognato, dalla strada, non ha esitato a sollevare l’uomo dal basso, salvandogli quindi la vita.
Immediato, quindi, l’SOS lanciato dallo stesso militare agli operatori del 112, numero da qualche giorno utile per allertare sia il servizio di emergenza sanitaria territoriale (ex 118) che i Carabinieri, prontamente accorsi dal comando della Compagnia di Montesarchio per accertare l’esatta dinamica dei fatti, mentre il mancato suicida veniva trasferito al pronto soccorso ospedaliero e quindi ricoverato in osservazione.
(Comunicato Stampa – Archiviato in @TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

