Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniPolitica, economia, giustiziaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Piana M.Verna. ‘Un calcio al razzismo’ con l’associazione ‘ARDA’; torneo di calcetto vinto dagli ospiti

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

piana-15x9-ardea-no-race-11Buon riscontro di pubblico per la manifestazione «Diamo un calcio al razzismo», organizzata dall’Associazione ARDA di Caiazzo in collaborazione con l’ASD “Rinascita Fulgor 2005″, e tenuta domenica 2 agosto presso l’ex campo sportivo comunale di Piana di Monte Verna.

Oggi più che mai, in un periodo denso di timori in relazione al fenomeno dell’immigrazione, è importante lavorare nella giusta direzione per consentire alla popolazione locale di averne una chiara percezione e di essere correttamente informata: solo così si potrà abbattere la barriera d’ignoranza dietro la quale si nasconde il razzismo.

In tal senso, lo scopo dell’iniziativa ideata dai giovani caiatini è stato quello di sensibilizzare la comunità locale, attraverso una serata all’insegna di sport, musica e socializzazione, ai vari aspetti dell’integrazione: un piccolo, ma grande passo, per costruire una società futura in cui la felice convivenza di più etnie e culture diverse non sarà più un utopia.

Nel corso della serata si è tenuto un quadrangolare di calcetto con la partecipazione di due squadre formate da giovani locali e due squadre composte da immigrati gambiani e nigeriani, attualmente alloggiati presso la struttura “Villa Emilia”.

Per la cronaca, il torneo è stato vinto dalla formazione del Gambia, con una vittoria ai calci di rigore contro la Nigeria, dopo che i due tempi regolamentari si erano
chiusi in parità.

Tanto divertimento in campo e tra gli spettatori, ai quali l’Associazione ARDA ha distribuito del materiale informativo.

È seguito un momento conviviale con cibo offerto dall’associazione stessa e musica tribale realizzata dagli immigrati con l’ausilio di strumenti musicali a percussione.

Nonostante si ci attendesse una maggior partecipazione di pubblico, la speranza è che queste iniziative possano servire a capire che apparteniamo tutti ad un’unica razza, quella umana.

(Comunicato Stampa associazione “ARDA” Caiazzo – Archiviato in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento