Caiazzo. Anche il vescovo al campo-scuola parrocchiale di SS.Giovanni e Paolo
Anche quest’anno tutti soddisfatti genitori e i bambini
che hanno frequentato il Campo Scuola organizzato a S.S. Giovanni e Paolo.
Quindici giorni (appena, purtroppo) caratterizzati da preghiera e divertimento, sotto la guida attenta di don John Libog e del diacono Raffaele Fazzone e di tutti i giovanissimi animatori che con spirito di abnegazione, entusiasmo e responsabilità, hanno reso ogni giorno ricco e indimenticabile.
L’altissimo numero di bambini e ragazzini iscritti (circa 70) sono la dimostrazione di come questo campo scuola funzioni e raccolga il consenso di tante famiglie.
Ogni genitore sa di affidare il proprio figlio a persone degne di fiducia.
Quest’anno c’è stata anche la visita e la benedizione del nostro vescovo monsignor Valentino Di Cerbo (nella foto a destra; quella a sinistra ricorda la visita alla reggia di Caserta) che si è recato personalmente a S.S. Giovanni e Paolo a salutare animatori e bambini, con i quali si è intrattenuto per la preghiera e per un momento di riflessione.
La sera della festa di chiusura, il 25 luglio, si è potuto raccogliere i frutti delle due settimane di intenso lavoro: piccoli spettacolini comici, canti, balli, tanto divertimento e i lavori di bricolage realizzati da tutti i bambini.
Non meno importante la collaborazione con le famiglie, che hanno contribuito offrendo frutta, dolci, bevande e cibi vari; e con i ristoranti e gli agriturismi della zona che hanno offerto, a turno, il pranzo ai piccoli ospiti.
Agli animatori, a Raffaele e a don John va la nostra gratitudine.
(Ilaria Cervo – Fonte & Aggiornamenti: http://www.clarusonline.it/2015/07/30/caiazzo-ss-giovanni-e-paolo-con-giuseppe-il-sognatore-concluso-il-grest-della-parrocchia/ – via Caiazzo / SS. Giovanni e Paolo. “Con Giuseppe il sognatore”, concluso il grest della Parrocchia • Clarus – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © diritti riservati all’autore)