Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniCaserta e SannioTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Da Caiazzo a Pietramelara 6 ludoteche per bambini col nuovo anno scolastico

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!
 ludoteca--15x10-11Prenderà il via con il prossimo anno scolastico 2015/2016 il servizio socio-educativo delle ludoteche per la prima infanzia, proposto dall’Ambito Sociale C4 di cui Piedimonte Matese è centro capofila.
Proprio il Comune del capoluogo matesino ha già provveduto ad approvare e pubblicare il bando per la partecipazione all’iniziativa diretta alle famiglie residenti nei comuni dell’Ambito, e che rientra nel Programma Nazionale per l’Erogazione di Servizi di cura all’infanzia con cui il Ministero dell’Interno ha messo a disposizione di alcune regioni, tra cui la Campania, risorse per 400 milioni di euro, nell’ambito del Piano di Azione Coesione.
Il servizio, che vedrà la partenza nel prossimo settembre, sarà una bella opportunità formativa indirizzata ai piccoli tra i 18 e i 36 mesi, inteso come servizio socio-educativo integrativo alle attuali scuole comunali dell’infanzia.
Saranno così attivate sei sedi presso altrettanti strutture nei comuni di Piedimonte Matese, Baia e Latina, Pietramelara, Caiazzo, Gallo Matese e Ailano.
La ludoteca per la prima infanzia offrirà ai bambini occasioni di crescita, socializzazione, gioco, educazione, grazie alla guida di personale adulto in spazi idonei.
I genitori interessati ad usufruire del servizio dovranno compilare e presentare l’apposito modulo di ammissione (disponibile sul sito web del Comune di Piedimonte) presso l’Ufficio protocollo del comune di residenza entro il 3 settembre.
Dato il numero di posti limitati in ciascuna struttura, le graduatorie indicheranno i bambini ammessi.
“E’ un’ottima opportunità per le famiglie e i loro bambini – spiega il sindaco Vincenzo Cappello, presidente del Coordinamento Istituzionale dell’Ambito – i fondi del Ministero dell’Interno ci permettono di attivare questo nuovo servizio per l’Ambito, a supporto dei nuclei familiari e tutto dedicato alla cura dei piccoli e alla loro prima formazione.
Un’iniziativa essenziale che andrà ad arricchire le nostre comunità offrendo occasioni formative alle generazioni più giovani, ma anche la possibilità per i genitori di conciliare gli impegni di lavoro con la vita di tutti i giorni assieme ai figli.
A Piedimonte Matese la ludoteca verrà attivata nei locali degli ex Salesiani, strutture da poco rimodernate e dotate di arredi nuovissimi e all’avanguardia, un luogo adatto e sicuro per le attività che andrà ad ospitare”.

(Comunicato Stampa – Archiviato in @TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento