Baia Latina. Buoni Lavoro dal Comune per cassintegrati e lavoratori sospesi

Santoro-11x15_Michele-2015Ottima performance del Comune di Baia e Latina in favore dei lavoratori svantaggiati.In data 22 luglio 2015, infatti, la direzione generale per il Lavoro della Regione Campania ha dato notizia dell’adozione del decreto dirigenziale 354, di pari data e prossima pubblicazione, della prima graduatoria relativa al bando rivolto agli enti pubblici per l’erogazione di “voucher” per lavoro occasionale accessorio.
I destinatari dell’azione sono i lavoratori che nel corso del 2015 non hanno percepito alcuna indennità di disoccupazione e/o di altro sostegno al reddito e che sono stati percettori di ammortizzatori sociali in deroga negli anni dal 2012 al 31 dicembre 2014.
L’intervento riveste una duplice finalità: oltre a sostenere soggetti in situazioni di disagio economico dipendenti dalla crisi occupazionale, permette agli enti pubblici di impiegare temporaneamente sul territorio regionale, risorse lavoro altrimenti inattive, in lavori occasionali di pubblica utilità, che non determinano aspettative di accesso agevolato nella pubblica amministrazione, attivabili con procedure semplificate di affidamento nel rispetto dei vincoli previsti dalla normativa vigente in materia.
Su tutto il territorio regionale il Comune di Baia e Latina è il primo in ordine di tempo per la presentazione della domanda e il primo tra gli interventi finanziati; l’esito della istruttoria è inoltre del tutto positivo, coprendo l’intera richiesta di finanziamento che il Comune aveva avanzato, a dimostrazione che il progetto predisposto dagli uffici è stato positivamente esaminato dagli uffici regionali.
Esprime piena soddisfazione per l’ottenuto finanziamento il Sindaco di Baia e Latina, dottor Michele Santoro: “In un momento di particolare difficoltà economica l’aiuto che il Comune sarà in grado di offrire a tre famiglie è un risultato importante, un segnale forte a livello regionale della laboriosità della mia Amministrazione”.
(Comunicato Stampa – Archiviato in @TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati