Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Rocca D’Evandro. Concerto, mostra fotografica e ‘buffet’ domenica per i primi 40 anni della Pro Loco

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!
Sono trascorsi oltre quarant’anni da quando diciassette persone, piene di buona volontà, tanta voglia di fare e mossi da un forte senso di appartenenza al loro territorio, fondarono ufficialmente la Pro Loco di Rocca d’Evandro.
Il 28 maggio 1975, infatti,  Antonio Cubello, Fausto Cubello, Marco Cubello, Arnaldo D’Ambrosio, Bartolomeo Del Giudice, Ernesto Fascione, Salvatore Fobrero, Fulvio Framondi, Italo Fratelli, Carlo Gizzarelli, Angelo Iettarelli, Carmine Matrunola, Beniamino Miele, Emiddio Orefice, Rodolfo Vitale, Serafino Vitale e Vincenzo Vitale  diedero vita alla Pro Loco di Rocca d’Evandro, il cui Presidente fu Italo Fratelli.
Da quel lontano 1975 vari Presidenti si sono succeduti, ma l’impegno è lo stesso: riunire tutti coloro che hanno a cuore la valorizzazione di Rocca d’Evandro.
Di seguito riportiamo l’articolo del primo presidente Italo Fratelli, pubblicato per il venticinquennale su “Il Notiziario Roccavandrese”, giornalino edito e stampato proprio dalla Pro Loco.
Sembra ieri, eppure sono passati 25 anni dalla costituzione della Pro Loco.
Quale socio fondatore e primo Presidente di questo sodalizio, ricordo con affetto tutti i soci fondatori: in primis il compianto Dott. Carmine Matrunola e l’amico di tutti Arnaldo D’Ambrosio…
Malgrado le difficoltà finanziarie ed organizzative, con l’aiuto e la collaborazione di altri soci successivamente entrati, organizzammo la prima Sagra degli gnocchi, forse l’unica manifestazione radicata e sempre ben riuscita, che ancora oggi richiama un folto pubblico.
Un ringraziamento a tutti i Presidenti che si sono succeduti in questi anni e che sempre hanno apportato nuove idee per l’interesse e la crescita dell’Associazione.
Un caldo incoraggiamento a ben operare al nuovo Presidente e al Consiglio di Amministrazione, nonchè al Collegio Sindacale, affinchè possano proseguire il lavoro intrapreso tanti anni or sono, con sempre maggior impegno e determinazione“.
Dopo 40 anni dalla fondazione, la Pro Loco di Rocca d’Evandro continua il suo percorso, dimostrando di essere ancora giovane, lavorando con impegno a favore della collettività e collaborando con tutte le associazioni del territorio roccavandrese.
Domenica 19 luglio, alle ore 20:30, presso la Chiesa Santa Maria Maggiore di Rocca d’Evandro, la Pro Loco festeggerà il suo quarantesimo compleanno con il Concerto dei Triomorgen “Strumentisti del Teatro alla Scala di Milano” e con la mostra fotografica “dalla nascita ad oggi” che ripercorre questi 40 anni di attività.
Come ogni festa di compleanno che si rispetti, non potrà mancare un buffet, al quale ovviamente tutti sono invitati.

(Comunicato archiviato in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento