Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniDal MondoPolitica, economia, giustiziaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Piedimonte Matese. Per S. Marcellino delegati alla ‘Festa del Cucchiaione’ di ‘Seligenstadt Am Main’, città gemella tedesca

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!
Le visite reciproche e gli scambi culturali continuano a susseguirsi

tra la città di Piedimonte Matese e Seligenstadt Am Main, cittadina tedesca gemellata con il capoluogo matesino.

Legami oramai sempre più stretti e sentiti tra le due comunità, che trovano nella comune devozione a San Marcellino motivo di vicinanza, e che nei prossimi giorni torneranno ad incontrarsi in occasione di un’importante ricorrenza locale: sarà la cosiddetta “Festa del Cucchiaione” infatti l’evento centrale a fare da sfondo alla visita in terra tedesca di una delegazione piedimontese, che a Seligenstadt sarà accolta assieme ai visitatori di Brookfield e Triel sur Seine, anch’esse gemellate con la cittadina situata a due passi da Francoforte.

Della delegazione piedimontese, in partenza giovedì 16 luglio, faranno parte oltre ai membri del Comitato festeggiamenti San Marcellino, anche il sindaco Vincenzo Cappello, Fabrizio Pepe in rappresentanza della Comunità Montana del Matese, e l’assessore Costantino Leuci, il quale è anche membro della “Ad Torani Aquas”, la corale matesina che durante il soggiorno a Seligenstadt si esibirà nella locale Basilica assieme ai cori delle altre città.

E’ sempre un piacere – dice Vincenzo Cappello – rivedere i nostri amici con cui intratteniamo da qualche anno splendidi rapporti all’insegna dello scambio culturale e dell’arricchimento reciproco, sin dalla stipula ufficiale del gemellaggio nel 2010.

Una bella soddisfazione veder crescere questo legame a distanza, che permette anche ai nostri studenti di godere di scambi e opportunità formative com’è accaduto di recente per i ragazzi di Seligenstadt ospitati qui a Piedimonte”.

La visita dei prossimi giorni sarà segnata da diverse iniziative che permetteranno a tutti di approfondire la conoscenza della cittadina e del territorio circostante, un’immersione nella culturale del posto e nel suo folklore, con vari appuntamenti e spettacoli messi in programma.

Il gran finale sarà costituito dalla “Festa del Cucchiaione”, legata ad antiche tradizioni commerciali della città, cui partecipa tutta la popolazione con una bella rappresentazione per le strade.

(Comunicato Stampa – Archiviato in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento