Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniPolitica, economia, giustizia

Caiazzo. Comune, manutenzione strade vicinali: allo spulcio le istanze di contributo

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!
Al via l’esame delle istanze presentate dai cittadini per ottenere i contributi comunali per la manutenzione delle strade vicinali d’uso pubblico.
Sulla scorta del regolamento recentemente approvato dal Consiglio comunale su proposta dell’assessore delegato Arianna Ponsillo e delle indicazioni fornite di recente dall’amministrazione retta dal sindaco Tommaso Sgueglia, l’ufficio tecnico ha avviato l’istruttoria delle domande pervenute da residenti e proprietari di terreni per ottenere dal municipio per la compartecipazione la manutenzione delle strade vicinali d’uso pubblico con l’erogazione di un contributo ai frontisti che si sostanzierà nella fornitura di conglomerato bituminoso per la sistemazione delle strade stesse.
Il contributo verrà determinato dall’ufficio tecnico comunale, compatibilmente con la disponibilità dei fondi, tramite valutazione delle domande pervenute, anche precedentemente all’adozione del regolamento comunale, avvenuta lo scorso mese di maggio, ed ora ripresentate, come deciso dal comune:
Come stabilisce espressamente la normativa in materia, il Comune è tenuto a concorrere nella spesa di manutenzione, sistemazione e ricostruzione delle strade vicinali soggette al pubblico transito – dichiara il sindaco Sgueglia – in misura variabile da un quinto sino alla metà della spesa secondo la diversa importanza delle strade.
Un disposto di legge questo che noi abbiamo recepito nel regolamento approntato e approvato dalla maggioranza di Caiazzo Bene Comune in una delle ultime sedute consiliari, in cui abbiamo previsto l’erogazione di contributo strade vicinali di uso pubblico”.
Nei giorni scorsi, tra l’altro, il settore Lavori Pubblici ha provveduto ad aggiudicare i lavori di fornitura e posa in opera di conglomerato bituminoso, atteso che “le strade vicinali ricadenti sul territorio comunale ed utilizzate dai cittadini – conclude il primo cittadino – necessitano di manutenzione”.
(Enzo Perretta – Comunicato Stampa Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)
Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento