Piedimonte Matese. Rete idrica: nuovi lavori per evitare ulteriori turnazioni nel comprensorio
Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

E’ ai nastri di partenza una serie di interventi strutturali alla rete cittadina deputata all’erogazione dell’acqua potabile per risolvere quei problemi che hanno causato negli anni disagi in alcune aree del territorio comunale, dove i cittadini hanno dovuto affrontare turnazioni e interruzioni, specialmente nei periodi estivi.
Il progetto predisposto dall’Amministrazione comunale per ottimizzare l’uso idro-potabile della rete idrica, i cui lavori sono già stati assegnati alla stessa ditta che si occupa della manutenzione, mira proprio a renderne più efficace, efficiente ed economico il funzionamento.
Il progetto ammonta a 719.000 euro, di cui circa 500.000 sono fondi regionali (legge 388/2000) mentre il resto è costituito da risorse comunali.
Tra gli interventi previsti spicca il rifacimento della distribuzione idrica in alcune strade comunali, la realizzazione di nuove condotte e diramazioni, la sostituzione di pompe e motori obsoleti e una revisione degli attuali serbatoi, così da ridurre malfunzionamenti e dunque sprechi e disagi.
Nell’ambito di questo aggiornamento, anche l’introduzione di nuove tecnologie utili a una maggiore efficacia e funzionalità della distribuzione d’acqua presso le utenze.
“Dopo aver risolto i problemi che per anni hanno afflitto la sorgente del Maretto, cancellando l’obbligo delle fastidiose turnazioni -spiega il sindaco Vincenzo Cappello- ora siamo pronti a far partire altri interventi, sia nuovi che di completamento di quelli già effettuati in passato, ponendo la parola fine sulla questione.
E’ inconcepibile che la città da sempre nota per la bontà delle sue acque debba fronteggiare carenze nell’approvviggionamento idrico di parte del suo territorio, ecco perché individuare una soluzione definitiva è stata da sempre una delle priorità di questa Amministrazione comunale.
Dobbiamo mettere in conto ancora qualche piccolo disagio dovuto allo svolgimento degli interventi, ma sarà necessario per poter ripristinare lo stato di efficienza della distribuzione idrica in ogni area della città”.
(Comunicato Stampa elaborato – Archiviato in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)
Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!