Teleradio-News ♥ qui mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ qui mai spam o pubblicità molesta

Due casertane nella giunta regionale ‘rossa’ di De Luca: una vive a Piedimonte Matese

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!
Lidia D’Alessio, docente universitaria vicina al gruppo legato al quotidiano “Il Manifesto” negli anni Settanta (nella foto a sinistra), che lasciò Caserta nel 1984 per trasferirsi nella capitale, dove insegna Economia Aziendale e Programmazione e Controllo delle Amministrazioni Pubbliche all’Università Roma 3, e Sonia Palmeri, avvocatessa esperta di formazione arrivata (nella foto a destra), con i genitori da Avola, in Sicilia per stabilirsi a Piedimonte Matese: sono due le rappresentanti di Terra di Lavoro nella giunta regionale appena varata.
Per Caserta è una sorta di “2+2”, visto che anche gli assessori Mustilli e Lepore hanno uno stretto rapporto con il territorio, insegnando al Dipartimento di Economia di Capua della Seconda Università.
Una doppietta tutta al femminile che premia donne in prima fila nel mondo accademico e anche nel sociale.
Sono casertana e non me ne sono mai dimenticata, anche se non ho più molti contatti in città e torno di rado“, commenta subito l’assessore D’Alessio.
Da Salerno nei giorni scorsi le hanno chiesto di inviare un curriculum, lei l’ha fatto e ora è stata nominata:
Sì, la scelta si è basata solo sulla mia esperienza professionale, per il resto -aggiunge- potrò esprimermi con serenità dopo l’ufficialità degli atti e dopo aver preso visione del lavoro che ci attende“.
Laureata con il massimo dei voti in Economia e commercio alla Federico II di Napoli, è nata in via Sant’Antida nel centro di Caserta.
Anche suo fratello Alfonso ha lasciato la Campania per stabilirsi a Milano, ma resta vivo il loro ricordo negli ambienti di sinistra, seppure Lidia non abbia mai fatto politica attiva.
Per la Palmeri arriva l’augurio di buon lavoro del sindaco di Piedimonte Matese, Vincenzo Cappello, che ha in giunta Attilio Costarella, cognato della neo responsabile del Lavoro in Campania.
Da parte mia e dell’amministrazione, nonché di tutta la comunità -ha dichiarato Cappello- vanno a lei i migliori auguri di buon lavoro per il ruolo significativo che andrà a ricoprire in giunta, per la quale sono sicuro saprà profondere impegno e serietà, con la professionalità e la competenza che hanno motivato la sua scelta da parte di De Luca.
Per la nostra città è motivo di orgoglio, ma anche possibilità di riporre fiducia e speranza per una maggiore attenzione istituzionale verso un territorio da tempo messo da parte e mortificato“.
La deputata Pd Camilla Sgambato parla dell’avvio di un nuovo corso: “La competenza -sostiene- è il criterio principe dell’esecutivo regionale.
Ora sono chiamati alla sfida del rilancio della Campania e, con essa, della provincia di Caserta“.

CHI E’ SONIA PALMERI?

Siciliana, ma trapiantata nel casertano, Sonia Palmeri è nata ad Avola, in provincia di Siracusa, 42 anni fa, ma vive a Piedimonte Matese.

Madre di Christiane, Sofia è un avvocato lavorista.

Non a caso quindi il nuovo presidente della Regione le ha affidato le deleghe alle Risorse umane ed al Lavoro, prima assegnate ai due assessori Pasquale Sommese e Severino Nappi.

Ha sempre operato nel campo delle risorse umane, prima con Adecco e poi con Charisma Srl., società di selezione e formazione del personale, che opera proprio con la Regione Campania.

È molto impegnata anche nel sociale: è presidente e fondatrice di “Vite Rosa onlus“, associazione che aiuta donne e bambini a rischio, e dirige “In nome di Concetta onlus“, impegnata a sostenere gli ammalati oncologici e i loro familiari.

(News elaborata – Archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento