Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniCaserta e SannioCronaca

Capriati al Volturno. Modificava l’assetto del fiume su richiesta del sindaco, denunciato con l’imprenditore

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!
 Lunedì 6 luglio 2015 in Capriati a Volturno i militari della locale stazione deferivano in stato di libertà Prato Giovanni, nato a Capriati a Volturno il 28 agosto 1965, ivi residente , imprenditore, sindaco pro tempore di quel comune; Iacovone Vincenzo, nato a Capriati a Volturno il 12 aprile 1963, residente a Ciorlano, imprenditore; responsabili in concorso dei reati per violazione art. 10 e 44 dpr 380/2001 (violazione norme urbanistiche) e art. 146 e 169 dlgs 42/2004 (violazione norme ambientali).
I militari, nel corso di un servizio volto al contrasto dell’illegalità diffusa, in località “Le Mortine – Oasi del Volturno – Santoianni” del comune di Capriati a Volturno, sorprendevano Iacovone Vincenzo mentre, a bordo di una macchina movimento terra, effettuava lavori di sbancamento e variazione di un’area sabbiosa, incrementando la superficie esterna della immediata sede fluviale, modificando in tal modo sia l’alveo che l’argine del fiume Volturno.
I lavori effettuati in una zona demaniale, sottoposta a vincoli paesaggistici e senza le prescritte autorizzazioni.
Iacovone Vincenzo ai militari intervenuti riferiva che i lavori gli erano stati commissionati dal sindaco pro tempore del Comune di Capriati a Volturno.
L’area e’ stata sottoposta a sequestro penale preventivo ed affidata in giudiziale custodia a Prato Giovanni.
Del reato è stato informata l’A.G. di Santa Maria Capua Vetere per i successivi provvedimenti legali nonché, per la parte di competenza l’autoritè di bacino, il parco regionale e l’ufficio del demanio civile regionale.

<i>(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in @TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)</i>

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento