Roccamonfina. Da ‘Montefusco’ a Monte Santa Croce ‘balzo’ nella Comunità Montana per il neo sindaco

montefusco-10z15-carlo-roccamonfina-1Assemblea del Consiglio Generale della Comunità Montana

Monte Santa Croce: il Presidente Alberico Di Salvo ha ufficializzato l’ingresso del Sindaco Carlo Montefusco.

Nel corso della seduta di Consiglio Generale, tenuta nel pomeriggio di mercoledì 17 giugno nella sede dell’Ente Montano. sita in Piazza Nicola Amore, alla presenza dei membri rappresentati i Comuni facenti parte della Comunità Montana, il Sindaco Montefusco si è assunto l’onere di rappresentare l’Ente Comune in seno al Consiglio Generale, invece di demandare il compito ad un suo Consigliere.

Nei prossimi giorni il primo cittadino Montefusco dovrà occuparsi anche dell’entrata, in seno alla Comunità del Parco Regionale Roccamonfina Foce Garigliano, di cui è Presidente Giovanni Corporente, di un suo rappresentante oppure, come ha fatto per l’Ente Montano, assumersi anche questa ulteriore funzione istituzionale.

L’entrata di Montefusco in seno alla Comunità Montana potrebbe, nel prossimo futuro, determinare un cambiamento politico-amministrativo, sempre ammesso che il Sindaco di Roccamonfina decida di aderire al partito politico del PD che, in questi anni, non è mai riuscito a smantellare la destra, cui fa capo il Presidente Di Salvo.

Il lavoro istituzionale di Montefusco, volto ad un cambiamento radicale di vecchi sistemi, dovrà emergere anche dagli apparati: Comunità Montana e Comunità del Parco; cosi da consentire anche agli abitanti dei comuni limitrofi di beneficiare di risorse economiche tenute per anni a uso e consumo di pochi comuni.

Nell’attesa di constatare se il Sindaco Montefusco, decida di entrare in pieno diritto nella Comunità del Parco, alcuni suoi sostenitori hanno già palesato che forse la carica potrebbe essere consegnata nelle mani di chi, nel corso della campagna elettorale, si è occupato della problematica Parco Regionale Roccamonfina-Foce Garigliano.

(Anna Izzo – via Facebook Messaggi)

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati