Baia Latina. Contro l’abbandono, domenica cani ‘in passerella’ su input della Pro Loco
Dopo il successo delle passate edizioni, ritorna l’evento a quattro zampe voluto dalla Pro Loco
di Baia e Latina per sensibilizzare l’attenzione contro il fenomeno del randagismo e dell’abbandono dei cani.
L’iscrizione per l’esposizione canina amatoriale è prevista alle ore 17 ed è aperta a tutti i cani di razza e non solo, compreso cani da caccia e meticci, i quali sfileranno in apposito ring per essere ammirati e giudicati da una giuria qualificata (verrà scelto il più bello per ogni razza o gruppo ed inserito nel Best In Show finale per essere di nuovo giudicati per la classifica finale).
Verrà premiato anche il meticcio più simpatico e ubbidiente.
Premi ricordo riservato a tutti i partecipanti.
La passerella cinofila prevede la presentazione del singolo soggetto e la descrizione delle sue caratteristiche per razza di appartenenza.
Tale evento, promosso dall’associazione Pro Loco di Baia e Latina, è pensato per le famiglie e i bambini ed in particolare per i nostri amici a quattro zampe, un pomeriggio intero dedicato al cane dove allevatori, appassionati cinofili e curiosi troveranno un momento di svago ma soprattutto un’opportunità per capirlo, educarlo ed amarlo, ma soprattutto per la forte rilevanza che il cane ha nella vita sociale.
Prima della passerella, alle ore 16, ci saranno delle dimostrazioni realizzate da addestratori: attacco e difesa con pastori tedeschi; simulazione di cerca e scavo con cani da tartufo.
(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)![]()

