Teleradio-News ♥ qui mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ qui mai spam o pubblicità molesta

PIEDIMONTE MATESE. E’ matesino doc il direttore di Coldiretti ad Avellino, laddove il comparto sta crescendo: “Inseriremo 10mila giovani nel mondo dell’agricoltura!”

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!
Si tratta di Salvatore Loffreda, dirigente di Coldiretti che ultimamente sta facendo la spola tra l’Irpinia e il Matese…
E’ un matesino doc, il dirigente di Coldiretti che sta facendo crescere il comparto in tutta la Provincia di Avellino. Si chiama Salvatore Loffreda (nella foto). Ed ecco come spiega le prossime novità nel mondo dell’agricoltura Irpina.
“Anche in provincia di Avellino il numero di occupati in agricoltura aumenta rispetto al valore medio totale di tutti i settori: il comparto è l’unico che dimostra segni di vitalità economica con una variazione tendenziale positiva del Pil e un aumento degli occupati complessivi”. A rivelarlo, il direttore di Coldiretti Avellino, Salvatore Loffreda, sulla base dei dati Istat relativi al primo trimestre del 2015. “L’occupazione giovanile cresce solo in agricoltura facendo segnare un aumento di assunzioni di under 35 anni – spiega Loffreda – con il ricambio generazionale e l’avvio del progetto Coldiretti #terracivica sui 33.000 ettari di terreno disponibili in provincia di Avellino, è possibile l’inserimento di quasi 10mila giovani nelle campagne. Le potenzialità del settore agricolo sono dimostrate anche nelle scuole secondarie con gli istituti agrari che fanno segnare quest’anno un aumento record di iscritti. A crescere è la domanda di livelli più elevati di professionalità con figure specializzate in grado di seguire lo sviluppo di specifiche coltivazioni o la gestione di attività che oggi si sono integrate con quella agricola”.

(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento