Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Alvignano. Concerto di fine anno dei discenti musicali dell’Istituto ‘Santamaria’

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!
Il saggio dei giovani artisti si è tenuto venerdì 29 maggio alle ore 17,30 presso l’auditorium della Chiesa di San Nicola ad Alvignano, repertorio variegato e di livello per i musicisti che ha spaziato dal classico al leggero…
Grande successo per il concerto di fine anno degli allievi del corso ad indirizzo musicale dell’Istituto Comprensivo “Dario Santamaria” di Alvignano. Il saggio dei giovani artisti si è tenuto venerdì 29 maggio alle ore 17,30 presso l’auditorium della Chiesa di San Nicola ad Alvignano, repertorio variegato e di livello per i musicisti che ha spaziato dal classico al leggero con brani come “Il Padrino” e “O sole mio” che hanno deliziato il pubblico presente ma non solo vista l’ottima esecuzione anche dell’Inno alla Gioia, l’Inno Italiano e la marcia dei Granatieri Hungarian insieme a tanti altri brani. La scuola diretta dal Dirigente Scolastico Dott.ssa Angelina Lanna accoglie studenti dai paesi limitrofi come Dragoni, Maiorano e Baia e Latina che con la passione per la musica studiano lo strumento musicale grazie ai maestri Luca Liccardi per il pianoforte, Angelo Borzillo per il clarinetto, Carlo Di Cerbo Carmela Sarachella e Matteo Mastropietro per il corno, Giovanni Covelli e Domenico Birnardo per la tromba. L’esibizione in formazione orchestrale è il risultato di un anno di intenso lavoro e segue già l’ottima esibizione avvenuta nel periodo natalizio, sala gremita e tanti applausi per questi giovani talenti che chissà in futuro possano anche diventare dei veri e propri musicisti in carriera. La serata è stata completata dal coro diretto dalla professoressa di educazione musicale Annapia Mastrangelo che ha commosso il pubblico commemorando anche la collega Bianca Riccio scomparsa prematuramente di recente. La coreografia della giornata è stata curata dalla prof.ssa Rosa Ragozzino, docente di educazione fisica, che ha fatto esibire i ragazzi con balli davvero belli e di effetto.

(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento