web analytics

Roccamonfina. Imputato per furto e danneggiamenti rurali, dopo 5 anni assolto pubblico funzionario

Giovedì 28 maggio si è conclusa la complessa vicenda giudiziaria

che ha visto coinvolto un ex funzionario pubblico residente nel comune di Roccamonfina, M.M., che lo vedeva imputato dinnanzi al Giudice Monocratico del tribunale di Caserta con la contestazione di furto pluriaggravato di legname, danneggiamento volontario, invasione di terreno e violazione della normativa paesaggistica dell’ Ente Parco per abbattimento e deforestazione di specie protetta.
I fatti contestati risalgono al 2010 quando il predetto veniva denunciato all’Autorità Giudiziaria per quanto innanzi contestato a seguito di un accertamento per una denuncia sporta al Commissariato di Sessa Aurunca.
Ebbene, l’imputato, assistito e difeso dall’avvocato Gabriele Gallo, nonostante la richiesta del Pubblico Ministero, che chiedeva una condanna ad anni uno e mesi sei di reclusione, è stato assolto in riferimento a tutti i capi di imputazione.
Infatti, il giudice, ha accolto pienamente e condiviso le risultanze difensive che hanno dimostrato che il taglio ad oggetto, non ha violato le norme paesaggistiche in quanto la zona di interesse, sita nel tenimento di Sessa Aurunca, non risulta inserita nel perimetro paesaggistico vincolato.
Inoltre, a seguito della prova testimoniale e della escussione della persona offesa, è emerso che il taglio della legna era stato pianificato preliminarmente come compensazione della vendita dell’appezzamento di terreno da parte del denunciato e solo procrastinato nel tempo, non integrando pertanto le svariate e gravi ricostruzioni delittuose ad opera del pubblico ministero della procura di Santa Maria Capua Vetere.
Si conclude quindi nel modo più favorevole per lo sfortunato ex funzionario pubblico, che si è visto indagato e processato per gravissime ipotesi di reato, nonostante fosse del tutto innocente.

(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento