Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & Dintorni

Dragoni.Consiglio comunale antimeridiano sul rendiconto di gestione 2014

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!
Il sindaco Silvio Lavornia, fresco di riconferma nella carica di Consigliere provinciale, ha convocato per le ore 11,00 una seduta consiliare che dovrà procedere all’approvazione definitiva del conto consuntivo della gestione finanziaria dell’ente attuata dall’attuale maggioranza di Dragoni Più nell’ultimo anno…
Consiglio comunale sul rendiconto di gestione 2014 stamani in aula. Il sindaco Silvio Lavornia, fresco di riconferma nella carica di Consigliere provinciale, ha convocato per le ore 11 una seduta consiliare che dovrà procedere all’approvazione definitiva del conto consuntivo della gestione finanziaria dell’ente attuata dall’attuale maggioranza di “Dragoni Più” nell’ultimo anno. un rendiconto chiusosi con un disavanzo di amministrazione di poco meno di 163mila euro che, se confrontato con il milione e 800 mila euro con cui si chiuse il primo rendiconto licenziato dalla compagine governativa in carica ma riferito al periodo precedente al suo insediamento, dà il segno chiaro e lampante dell’attività di risanamento delle casse comunale che la giunta Lavornia sta portando avanti da ormai tre anni. Sin dall’assunzione della guida del municipio avvenuta nel giugno 2012, l’attuale amministrazione ha puntato tutto sul taglio di sprechi e spese inutili per portare l’ente ad uscire da una situazione economica che, di fatto, era da dissesto con oltre 12 milioni di euro di debiti, una massa passiva notevole per un comune piccolo come Dragoni, che il sindaco e la sua squadra stanno cercando di risanare con un impegno quotidiano che ora inizia a dare i suoi frutti. Considerate anche le notevoli difficoltà che vivono tutti i comuni ed i continui e pensanti tagli dei trasferimenti statali agli enti locali operati dal governo centrale nell’ultimo triennio, chiudere il consuntivo 2014 con appena 153mila euro e partendo da una situazione debitoria così ingente e pesante, appare come un miracolo che fa ben sperare sul futuro del Comune. Oltre al rendiconto di gestione, i consiglieri di maggioranza e di minoranza saranno chiamati ad esprimersi anche sul regolamento di economato e cassa, sull’integrazione e modifica della delibera sulla Tari dello scorso marzo, sul rinnovo della commissione locale per il paesaggio e sulla nomina della commissione edilizia.
ep

(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento