Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioCronaca

Sessa Aurunca. Simula rapimento per truffare la fidanzata: denunciato 50enne

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!
Gli uomini del Commissariato di Formia hanno ricevuto nei giorni scorsi la denuncia

di una donna disperata per la sorte del suo amante.
Secondo quanto da lei affermato, l’uomo era stato da qualche tempo costretto a lasciare l’abitazione e il luogo di lavoro in quanto soggiogato dai membri di una setta satanica che sotto la minaccia di morte lo avevano asservito al loro volere.
La signora, di 48 anni, originaria di Napoli ma residente a Formia, terrorizzata da tale vicenda ha mostrato alla Polizia alcune conversazioni drammatiche e delle foto scambiate tramite WhatsApp, che ritraevano il proprio uomo all’interno di una stanzetta dove a suo dire, era stato segregato e da dove non sarebbe mai più uscito qualora non avesse reperito una cospicua somma di denaro da dare ai propri aguzzini.
A fronte delle numerose richieste, la donna ha versato a più riprese, su una carta Postepay e direttamente tramite vaglia postale, una somma totale di circa 5.000 euro.
Gli accertamenti posti in essere dagli agenti del Commissariato di P.S. di Formia hanno portato ad evidenziare l’assoluta infondatezza della storia raccontata alla donna.
Emergeva invece una squallida vicenda da parte di un uomo senza scrupoli che, avendo sottomesso psicologicamente al suo volere l’amante, abusava della sua debolezza per farsi inviare somme di denaro.
Le conversazioni scambiate con il sistema di WhatsApp erano tutte improntate a creare una tensione psicologica e delle scadenze oltre le quali, erano paventate sciagure evitabili solo versando le somme di denaro richieste.
L’ultima richiesta tendeva ad ottenere la cifra di 60.000 euro.
L’autore della truffa, F.S. di 50 anni residente a Sessa Aurunca, incensurato, separato, e privo di stabile attività lavorativa è stato denunciato per truffa e circonvenzione di incapace all’Autorità Giudiziaria, ma il commissariato di Formia sta valutando l’ipotesi di contestargli anche l’estorsione.
Va infine aggiunto che la stessa donna circa 8 anni fa fu coinvolta e arrestata in un caso di usura ed estorsione, insieme al marito, ma dalla quale uscì completamente scagionata.

(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento