Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & Dintorni

Caiazzo. Protezione Civile: piano rinviato perché basato su beni altrui dichiarati di proprietà comunale: esulta Giaquinto

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!
 Slitta alla prossima seduta l’adozione finale del piano di emergenza comunale

di protezione civile, finanziato la scorsa estate dalla Regione Campania ai fini della sua diffusione, informazione e applicazione con 30.000 euro a valere sulle risorse messe a disposizione dei comuni.
L’argomento, inserito all’ultimo punto dell’ordine del giorno del consiglio comunale svolto l’altra sera, è stato rinviato alla prossima assise per via di alcuni errori materiali riscontrati tra le righe del piano e prontamente fatti rilevare dal consigliere di minoranza di “Uniti per Caiazzo Stefano Giaquinto”.
Nello specifico, gli elaborati redatti dai tecnici guidati dal professionista Lorenzo Serino e incaricati lo scorso anno dalla precedente giunta, sempre presieduta, dal sindaco Tommaso Sgueglia, riportano talune aree individuate quali centri di raccolta in caso di emergenza o di calamità, come di proprietà comunale che invece sono private e non risultano neppure nella disponibilità materiale dell’ente di piazzetta Martiri Caiatini.
Nella fase di adeguamento del programma di interventi eventualmente da attivare in caso di calamità naturale, risalente al 1996, l’elenco delle strutture da poter realizzare non è stato aggiornato né sono state individuati gli immobili regolarmente in possesso delle certificazioni in materia di agibilità e sicurezza, motivo questo per il quale l’opposizione ha subito chiesto, prima ancora della introduzione dell’argomento da parte dell’assessore delegato al ramo Giovanni Mastroianni, che la proposta di approvazione del piano fosse ritirata per consentire un approfondimento e una correzione delle parti non corrispondenti alla realtà attuale.
Da parte del sindaco Sgueglia c’è stata la pronta disponibilità a rinviare di qualche giorno il punto da inserire nella prossima seduta consiliare, chiarendo però che il piano è stato elaborato dai tecnici incaricati dal Comune nei mesi scorsi e che, pertanto, nessuna responsabilità può essere addebitata all’amministrazione, semmai gli errori sono stati determinati dal lavoro fatto in fretta dal pool di professionisti.
Ad ogni modo, nelle prossime ore, il primo cittadino convocherà i tecnici per chiedere spiegazioni ed invitare i medesimi a provvedere quanto prima alla correzione del programma per l’emergenza di protezione civile. 

(Enzo Perretta – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento