Formicola. ‘Le Campole’: al villaggio turistico ‘profughi’ tenuti a debita distanza dagli ospiti: parola dei gestori.

Riparte alla grande l’attività estiva del Villaggio
“Le Campole”, ubicato nell’omonima località dia Formicola.
Anche per questa estate, i titolari della struttura hanno deciso di fare le cose alla grande, per cui sono aperte anche le convenzioni con i vari Comuni che intendono offrire una vera e propria full immersion nella natura per i loro residenti.
Come è noto, il Villaggio “Le Campole” è impegnato anche nell’attività umanitaria di ricezione dei rifugiati provenienti dalle aree ove attualmente vi sono conflitti civili.
Ma il loro padiglione è allocato in un’area a sud dell’immensa struttura per preservarne giustamente la privacy.
Infatti gli ospiti sono assistiti continuamente da personale ad hoc che assicura loro tranquillità e, soprattutto, monitora costantemente il loro stato di benessere e/o assistenza sanitaria, facendo si che tutto proceda al meglio come in effetti è.
Tornando invece alla struttura turistica, ai visitatori colpirà sicuramente che al primo impatto questa radura che si apre in mezzo a boschi secolari, nel silenzio corroborante della natura intatta, offre queste rustiche costruzioni che si integrano con la natura circostante e, in alcuni tratti, addirittura immergendovisi.
Colpisce poi la presenza costante di sciami di fiori rutilanti: parte impiantati nei giardini e parte disposti da un servizio di giardinaggio impeccabile che profonde colori e profumi con maestria da artista.
Un ulteriore piacere, stavolta per gli occhi e l’olfatto, nei giorni di sole, poter passeggiare tra queste parate di festa in un tripudio di forme e colori.
Attorno alla piazzetta corrono i portici sui quali insistono gli ingressi ai mini appartamenti tutti circondati dal verde che ne proteggono la privacy, alcuni addirittura a ridosso di rocce sulle quali è possibile ammirare giardini inglesi di grande suggestione, che offrono angoli riparati e incantevoli dove poter respirare la buona aria seduti sull’erba o su piccole panchine.
Per chi volesse movimentare la sua permanenza, sono disponibili campi da tennis e calcetto, tutti circondati da un verde lussureggiante e folto offerto dai boschi che circondano il villaggio dove, con l’ausilio della guida, è possibile avventurarsi alla ricerca di piante officinali e frutta del sottobosco oppure, se si ha la pazienza di aspettare il momento giusto, si potranno vedere animali e uccelli di specie protetta e presenti nel luogo.
Per gli amanti del nuoto, la magnifica piscina, un vero capolavoro, potrà riservare piacevoli momenti di fresco relax ai suoi bordi o inebrianti nuotate con il corpo immerso nell’acqua e lo sguardo immerso nel verde: una vera e propria “full immersion” nella natura!
E’ presente un punto snack a bordo piscina, ove le sapienti mani di chef ad hoc prepareranno per i visitatori spuntini deliziosi.
(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

