Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniCronacaDalla Campania

Caserta. Processo ‘Normandia’, parla il super boss Iovine; fra gli imputati anche i tecnici di due Comuni caiatino-matesini

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!
Sta per iniziare il processo di appello inerente il procedimento penale

denominato “Normandia”, dopo le pene comminate in primo grado ai diversi imputati che non hanno scelto il rito abbreviato.
Ma i giudici vogliono ascoltare quella che in questo lungo processo è la novità, ovvero il pentito e super boss dei casalesi, Antonio Iovine, il quale ha prodotto una serie di dichiarazioni in merito a questa vicenda, che potrebbero far cambiare lo scenario giudiziario.
Per la cronaca invece, queste le condanne inflitte dal collegio giudicante per cui c’è stato il ricorso alla Corte di Appello: nove anni di reclusione per Michele D’Aniello, tre anni e quattro mesi per Mariangela Capoluogo, tre anni a Giuseppe Diana, diciassette anni e sei mesi di reclusione a Vincenzo Della Volpe, otto anni ad Oreste De Luca, tre anni a Pasquale Garofalo, quattro anni e tre mesi a Raffaele Macchione, tredici anni e sei mesi a Giuseppe Misso, tre anni e nove mesi a Pasquale Puorto, nove anni ad Armando Riccio, quattro anni e tre mesi a Nicola Tessitore.
Assolto invece Giuseppe De Luca.
Il processo, incentrato sulle indagine della Dda di Napoli coordinate dai pm Ardituro e Del Gaudio, adesso si trova al vaglio della quarta sezione della Corte d’Appello di Napoli.
In questa sede risultano imputati Mariangela Capoluogo, Michele D’Aniello, Oreste De Luca, Vincenzo Della Volpe, Giuseppe Diana, Pasquale Garofalo, Antonio Iovine, Raffaele Macchione, Martino Marto, Giuseppe Misso, Pasquale Puorto, Mario e Nicola Schiavone, Nicola Tessitore, Armando Riccio, Giuseppe De Luca, Adelina Di Tella e Mario D’Ambrosca.
La Procura Generale ha depositato altri verbali del pentito Antonio Iovine.
La parte dibattimentale, quindi, per ascoltare il collaboratore di giustizia Iovine, dovrebbe essere riaperta.
Fra gli imputati Macchione, impegnato presso l’Ufficio Tecnico di Piedimonte Matese e Armando Riccio, Responsabile dell’Ufficio Tecnico di Piana di Monte Verna per quasi un decennio.

(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento