Casal di Principe, il futuro è adesso!

Casal di Principe, 22.5.2015
Il Ministro DEL RIO a Casal di Principe.
Un’iniziativa promossa dall’Eurodeputata casertana Pina PICIERNO, con la presenza del Consigliere Regionale Gennaro OLIVIERO, del primo cittadino Renato NATALE e di Peppe PAGANO, fondatore della “Nuova Cucina Organizzata”.
Il Ministro DEL RIO ha incontrato le associazioni del territorio, simboli di una rinascita sociale, culturale ed economica di un’intera Regione.
Dalla Terra di Gomorra, in questi ultimi anni, sono nate numerose esperienze positive di rinascita culturale, sociale ed economica: il riutilizzo dei beni confiscati, affidati alle realtà del Terzo Settore, dell’associazionismo, del volontariato e della cooperazione deve essere considerato in un’ottica di sviluppo regionale, nazionale e comunitario, in termini di occupazione, di inclusione sociale, di miglioramento della qualità della vita e di partecipazione democratica.
Dagli sforzi compiuti per l’approvazione della Legge regionale 7 del 2012 sulla valorizzazione e l’uso dei beni confiscati, c’è ancora tanto da fare, la promozione, la diffusione e l’attuazione dei progetti per la valorizzazione dei beni confiscati contribuiscono al rafforzamento delle politiche di coesione sociale, di lavoro per i giovani e di sviluppo di reti reali, attraverso il meodo del partenariato pubblico-privato. (Com. Stampa)


(Gennaro Oliviero – Consigliere Regione Campania – Gruppo PSE – Comunicato Stampa – Archiviato in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © diritti riservati all’autore)

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: